10 errori da evitare per avere sopracciglia perfette
Ecco cosa sbagliamo solitamente
Le sopracciglia possono migliorare o peggiorare l’espressione di un volto. La maggior parte di noi le cura autonomamente a casa, ma spesso commettiamo degli errori e finiamo per creare effetti strani sul nostro viso. Ecco quali sono gli errori da evitare per avere sopracciglia perfette.
Gli errori
1) Creare uno spazio troppo ampio tra le sopracciglia
Molte di noi tndono a creare un divario eccessivo tra le sopracciglia, eliminando troppi peli sull’interno. Posizionare un pennello da trucco sottile – o una matita – e allinearlo verticalmente con il bordo del condotto lacrimale interiore. Questa è la distanza massima che un sopracciglio deve avere rispetto al naso.
2) Colorare le sopracciglia della stessa tonalità dei capelli
Questo è principalmente un problema per le persone che si tingono i capelli. Ad ogni modo, non è necessario che capelli e sopracciglia abbiano lo stesso colore. Per le bionde, ad esempio, si possono scegliere tonalità più scure per le sopracciglia risptto ai capelli.
3) Ignorare il proprio arco naturale
Non dobbiamo “forzare” le sopracciglia creando un angolatura che non abbiamo naturalmente. Quando usate la pinzetta, seguite la vostra arcata dalla parte inferiore delle sopracciglia.
4) Lasciare le sopracciglia rade
Le sopracciglia poco folte danno un aspetto disordinato.Riempirle invece, con una matita del colore adatto.
5) Usare la pinzetta sul bordo superiore delle sopracciglia
E’ sbagliato poichè potreste facilmente sbagliare e rovinare la forma naturale delle sopracciglia. Si potrebbe perdere l’arco naturale. Se anche qusto bordo necessita di una ripulita, il consiglio è di farvi seguie da una professionista.
6) Evidenziare troppo le sopracciglia
Non dovete marcare troppo la matita sulle sopracciglia, altrimenti creerete una finta espressione. Cercate invece di passare la punta facendo tratti brevi e non trascinandola creando linee intere.
7) Cercare di creare sopraccciglia identiche
Evitate di eliminare sempre più peli per cercare di creare una forma identica per entrambr le sopracciglia. Non è possibile. Le sopracciglia sono sorelle e non gemelle.
8) Lunghezze non corrette
Le sopracciglia non dovrebbero essere nè troppo corte nè troppo lunghe. La regola d’oro per la lunghezza è prendere il pennello pr il trucco, o una matita, mttendolo in riga verticalmente contro il lato del naso, poi inclinalo lontano dal naso verso l’angolo esterno dell’occhio. La parte superiore del pennello è il punto dove le sopracciglia dovrebbero finire.
9) Truccare le sopracciglia prima di tutto il resto
Se truccate le sopracciglia come prima cosa, correte il rischio di sbagliare tonalità rispetto al trucco sul viso e gli occhi.
10) Fare le sopracciglia prima di fare entrare in doccia
Se volete depilare le sopracciglia, fatelo dopo una doccia con acqua tiepida o calda. In questo modo, si apriranno i pori della pelle ed eviterete arrossamenti.