10 idee make up da sfoggiare a Capodanno
Pelle di porcellana, labbra in primo piano, make up naturale e ombretti perlati per scintillare anche di notte
La notte di San Silvestro si sta avvicinando e, se non vogliamo trovarci impreparate, dobbiamo anticiparci nella scelta del trucco da sfoggiare quella sera.
Tutto dipenderà da come passerete l’ultimo giorno dell’anno! Sia se parteciperete a un party o andrete in discoteca con le amiche, oppure in piazza o in montagna, per ogni look è fondamentale non aver paura di osare.
I must di quest’anno sono: pelle di porcellana con labbra dalle tonalità scure, oppure occhi illuminati da ombretti metal o perlati, in alternativa, se avete deciso di festeggiare a casa con parenti o amici, puntate su un make up naturale per non sbagliare mai e, come per il Natale, i colori dominanti rimangono rosso, oro, verde e blu, ma vediamo come utilizzarli in modo originale per Capodanno!
Pelle di porcellana e labbra scure
Un make up semplice, ma non per questo meno chic, perfetto per sentirvi belle e attraenti, senza esagerare! Realizzato mettendo in primo piano le labbra, con rossetti scuri nelle tonalità di tendenza in questa stagione: rosso, borgogna, marrone, viola, rosa, magenta o nero, e una base viso perfettamente realizzata, che renda la pelle di porcellana come una vera star.
Ombretto oro impreziosito
Un trucco particolare, elegante e molto sensuale per la notte di Capodanno, semi matt, realizzato con un ombretto dorato e se volete osare qualche perlina o foglia dorata per impreziosire la palpebra mobile o la codina dell’occhio, al posto dell’eyeliner.
Make up multicolor
Se vi piace osare, potrete decidere di sfoggiare un make up multicolor, realizzato con ombretti di diverse colorazioni, purché accese e nei toni caldi, come il giallo, l’arancio, il verde o l’azzurro cielo, davvero molto allegro da sfoggiare, perché no, a un party a casa di amici.
Make up naturale
Se avete deciso di passare la notte di San Silvestro a casa con amici o parenti, il beauty look naturale sarà perfetto per l’occasione, semplice, fresco, ma di grande effetto se applicherete un ombretto shimmer pesca sulle palpebre e un gloss lucido sulle labbra o se preferite un balsamo per le labbra.
Smokey eyes verde e labbra rosa
Se il classico smokey eyes nero o grigio sempre molto di tendenza, in occasioni di festa come il Capodanno, non vi piace, allora puntate su nuove tonalità, come il verde. Sfumate gli occhi con ombretti sui toni del verde, la pelle del viso dovrà essere perfetta e levigata, mentre le labbra coloratele di un rosa intenso.
Labbra glitterate
Se per gli uomini, la tendenza di questa stagione è avere la barba glitterata, per noi donne è avere labbra scintillanti! La famosa glitter mania, perfetta da sfoggiare per Capodanno, soprattutto se l’idea è di andare in discoteca o a un party glamour in città. E se amate osare ancor di più, anziché delle labbra, provate le sopracciglia glitterate!
Make up total black
Un’altra tendenza di questa stagione è realizzare un trucco completamente nero, un total black sia per le labbra che per gli occhi. Ideale per mettere in risalto gli occhi chiari!
Ombretto metal e labbra rosse
Uno dei classici make up di Capodanno, elegante e scintillante grazie agli ombretti metalallizzati, in questo caso argento, ma siete libere di scegliere un colore diverso come l’oro, il rame o bronzo, in base all’abito che indosserete quella sera. Per concludere un riga di eyeliner nero e un rossetto rosso acceso sulle labbra.
Make up rosa
Un make up da principessa delle favole, romantico e sensuale, realizzato con ombretti, blush e rossetti o lucidalabbra nelle tonalità del rosa.
Make up occhi di gatto
Un make up d’effetto per chi vuole sentirsi al centro dell’attenzione anche a Capodanno! Realizzato con ombretti bronzo e nero per creare un effetto “occhi di gatto”, molto sensuale ed elegante, da vere dive della notte.
Fonti foto: siti ufficiali prodotti, vogue.us