10 look hippy chic per i vostri capelli
Prendete spunto dalle varie acconciature viste durante il Coachella Festival
Mancano ormai due giorni alla fine del Coachella Festival, uno dei più importanti festival della musica degli Stati Uniti, al quale partecipano ogni anno tante star di Hollywood, che ballano e si divertono nei prati con look decisamente in stile bohemien.
Una moderna interpretazione dello stile hippie, mixato talvolta con elementi più rock o punk, non solo nell’outfit, ma anche per quanto riguarda il make up e l’hairstyle.
Ed è proprio su quest’ultimo che vogliamo soffermarci e approfondire di più sulle acconciature che sono molto di tendenza se amate questo tipo di stile: acconciature hippie-chic, wild e romantiche, composte da trecce, chignon, beachwaves ecc, da sfoggiare ora e durante le feste in spiaggia quest’estate.
Trecce e intrecci
Non importa come, l’importante per uno hairstyle hippie-chic è intrecciare: dalla treccia basic che lega tutti i capelli, a una fatta con un ciuffo di capelli che scende intorno al viso, fino agli intrecci più sofisticati.
Chignon spettinato
Lo chignon spettinato è senza dubbio una delle pettinature più glamour e femminili degli ultimi tempi! Lo troviamo declinato in moltissime versioni, sempre però con ciuffi di capelli liberi e ribelli che cadono sul volto, per ricreare look molto versatili, eleganti e casual a seconda degli accessori e dell’outfit che indossate.
Chignon con trecce
Si tratta di una pettinatura che può adattarsi per essere sia elegante che sportiva, in base allo stile che preferite. Ci sono diversi modi per realizzare lo chignon con la treccia, facilmente anche da sole, usando forcine, elastici o una ciambella per chignon, ecco un tutorial su The Wonder Forest.
Doppio chignon
Strana sì, ma assolutamente cool, questa acconciatura sembra ricordare l’acconciatura della principessa Leila con i due chignon laterali. Per un tocco in più aggiungete una treccia che gira intorno alla testa, come un otto o il simbolo dell’infinito. Tutorial su Hair Romance.
Half-Knot con mini treccia centrale
C’è chi invece, come l’attrice Kate Bosworth, punta su un look più semplice con uno cignon half-knot, reso originale dalla mini treccia posizionata sopra la riga centrale. Che ne pensate? Ecco come realizzarlo su Brit+co.
Mezza coda
Una pettinatura veloce ed elegante utilizzata da molte star, perché sta bene a capelli lisci che ondulati, per essere sempre perfette in ogni occasione. Tutorial su Blog.luxuryhair.com
Coda di cavallo
La coda di cavallo torna prepotentemente di moda, un’acconciatura tanto semplice quanto chic, perfettamente tirata sul davanti o lasciata leggermente spettinata, liscissima e a volte anche a effetto bagnato, è perfetta per chi ha i capelli lunghi. Tutorial molto carini su Blog.freepeople.com e su Buzz Feed.
Coroncina di treccia o di fiori
Se non c’è il cappello in testa, c’è la coroncina! Una decorazione che si può realizzare semplicemente indossando una coroncina di fiori acquistata nei negozi o realizzando una coroncina con la treccia, che potrete anche decorare a piacere con petali e fiori, posizionati tra i capelli per un look più selvaggio.
Raccolto centrale
Se non volete i capelli completamente sciolti, tirateli indietro e raccogliete le ciocche sulla fronte con delle forcine.
Beach waves
Se amate le beach waves, una delle acconciature che più rispecchiano lo stile Coachella, realizzatele increspando i capelli con la piastra oppure seguendo i vari tutorial su Youtube.
Fonti foto: pophaircuts.com, blog.freepeople.com, brit+co, thewonderforest, andreaclare, kissinka, blog.lucuryhair, buzzfeed,