10 ragioni per utilizzare l’olio di cocco nella pulizia del viso
Non riuscirete più a farne a meno!
L’olio di cocco è un prezioso alleato per la nostra salute e anche per la nostra bellezza: sono tantissimi i benefici di questo estratto che si trova in natura, ma lo sapevate che può anche essere utilizzato per la pulizia e la cura del nostro viso? Oggi vi diamo almeno 10 ragioni per usarlo nella vostra routine di bellezza, per un viso pulito, idratato e sano e per una pelle morbida e luminosa!
1. L’olio di cocco è un ottimo idratante
Se avete la pelle secca, applicatelo dover aver lavato e asciugato il viso, massaggiando un po’ l’olio sulla faccia e aspettando 10 minuti prima di rimuovere l’olio in accesso. Per la pelle grassa basta applicarne un po’ sul viso e sul collo, lasciando agire per 15 minuti e rimuovendo con acqua tiepida.
2. L’olio di cocco è un ottimo struccante
Utilizzate un dischetto di cotone imbevuto di olio di cocco, lasciando agire per 5 minuti prima di sciacquare con acqua calda e lavare il viso con il sapone.
3. L’olio di cocco è ottimo per detergere il viso
Per pelli normali, mescolate 2 cucchiai di farina di mandorle con olio di cocco e latte, per fare una crema da massaggiare sul viso e lasciare in posa per 15 minuti. Una maschera da togliere con acqua calda. Per le pelli grassi, utilizzatelo come esfoliante mescolandolo con farina di riso e aggiungendo un cucchiaino di succo di limone.
4. L’olio di cocco è un ottimo antimicotico
Se avete preso i funghi, basta applicare un po’ di olio di cocco per far passare prima le infezioni.
5. L’olio di cocco ci protegge dal sole
Lo sapete che ha una protezione SPF 4? Applicatelo però prima di uscire di casa, mentre se avete subito danni dal sole, può essere utilizzato come lenitivo.
6. L’olio di cocco è un ottimo antirughe
Previene i segni dell’invecchiamento, migliorando l’aspetto e l’elasticità della pelle.
7. L’olio di cocco previene l’invecchiamento precoce della pelle
E’ ricco di antiossidanti che ci permettono di prenderci cura della pelle del viso in profondità.
8. L’olio di cocco è un rimedio per le labbra screpolate
Le previene e le cura, basta applicarne qualche gocci sulle labbra.