10 trucchi delle top model per rimanere in forma
Visti i loro fisici mozzafiato, meglio seguirli!
Quali sono i segreti delle modelle per rimanere sempre in forma perfetta e smagliante anche dopo le feste? Loro seguono diete a volte molto drastiche, come hanno raccontato gli angeli di Victoria’s Secret sottoposti a regimi davvero impressionanti prima dello show autunnale, ma fanno anche allenamento ogni giorno e non si risparmiano di certo in palestra. Non cedono alle tentazioni e sono attente, molto attente. E noi cosa dobbiamo fare? Evitiamo, ovviamente, diete ai limiti dell’assurdo e troppo fitness: impariamo a conoscere il nostro corpo, il nostro stile di vita e poi seguiamo alcuni dei consigli più saggi che possono arrivare dal mondo delle top model!
1. Mangiare sano
A suggerirlo è Gigi Hadid, che ci consiglia anche di concederci un giorno per trasgredire: così saremo felici, contente e in forma!
2. Fare sport
Gisele Budchen fa yoga e kung fu, senza dimenticare l’allenamento in palestra. Insomma, muoviamoci, fosse anche sole preferendo le scale all’ascensore!
3. Tè detox
Lo beve ogni mattina Kendall Jenner, ma potete berlo per tutto il giorno. Possiamo farci un pensierino!
4. Via carboidrati e zuccheri
I primi non vanno eliminati del tutto, ma ridotti. Mentre i secondi, beh, possiamo rinunciare per un po’ allo zucchero raffinato: è così che torna in forma Rosie Huntington Whiteley!
5. Mangiare bio
Miranda Kerr ci svela il suo segreto: lei mangia tanta verdura, ma anche l’avocado, ottimo per la nostra salute.
6. No alle diete da fame
E se a dirlo è Naomi Campbell, chi siamo noi per contraddirla? Lei inizia ogni giornata con un bicchiere d’acqua calda e limone e un po’ di yoga: proviamoci anche noi!
7. Mangiare poco e spesso
Lo sapevate che Isabeli Fontana, oltre a fare tanto sport, mangia poco ogni tre ore? Basta alle abbuffate!
8. Frullati ricchi di proteine
Questo è il segreto di Chanel Iman, che fa anche molto sollevamento pesi!
9. Correre
Doutzen Kroes lo ha sempre fatto e guardate che fisico. Ci vuole tempo, costanza, ma i risultati si vedono. Provate anche solo a camminare a ritmo veloce!
10. Saltare la corda
Adriana Lima ci dà questo ottimo suggerimento. Pensiamoci: da piccole ci divertivamo un sacco, non sapendo che era un esercizio completo che ci permette di bruciare molte calorie!