21enne condivide la sua cellulite su Instagram per dare una lezione di vita
La scelta esemplare di Alissa Nyssa.
Una ragazza australiana sta usando Instagram per lanciare un messaggio importante: il proprio corpo va amato sempre, anche in presenza di ‘difetti’, come la cellulite.
Ariella Nyssa, 21 anni, di Sydney, ha raccontato al Daily Mail che ha avuto una relazione ‘tossica’ con il suo corpo ma ora sta incoraggiando le altre persone ad amare la propria pelle.
La ragazza ha spiegato che stava costantemente a dieta e odiava gli specchi: “alla fine ho capito che ‘uccidere’ quello che la società considerava ‘poco attraente’ mi stava spigendo sempre più in un buco di depressione, ansia e sofferenza”.
Ora lo scopo di Ariella è incoraggiare i suoi follower a credere nel potere di amare i difetti: “All’inizio ti sentirai strana ma una volta che avrai cominciato ad apprezzare e ad abbracciare quelle smagliature, quella cellulite, quei gonfiori e quelle protuberanze, solo allora vedrai quanto può essere bella la vita”, ha scritto su Instagram
“Sarai inarrestabile. Una forza incredibile di amore! Andrai a comprare quel bikini che hai desiderato, indosserai quel vestito che pensavi avrebbe fatto risaltare le tue maniglie dell’amore”, ha aggiunto l’australiana.
Ariella, in un’altra condivisione su Instagram, ha affermato che le persone si sono riferite alla sua cellulite come “fiocchi di latte” e alle sue gambe come “coscie di tuono”.
La ragazza ha raccontato che ciò che è cambiato in lei sin da quando è adolescente è la capacità di scoraggiare la negatività.
“Impara ad accettare te stessa come sei, anche se a qualcuno non piaci o non piace o il tuo corpo. Non gli dare alcun potere”, ha scritto.
Nel tempo Ariella ha imparato ad amare ogni aspetto del suo corpo. I suoi messaggi positivi arrivano ogni giorno a migliaia di persone.