3 maschere fai da te per nutrire la pelle dopo la tintarella

Le maschere per il viso da applicare dopo l'esposizione al sole

 

Amiamo l’estate per mille ragioni diverse, preferiamo il caldo alle fredde e grigie giornate invernali, ma le temperature estive e il sole possono creare non pochi problemi alla nostra pelle. Se per prevenire macchie solari e scottature basta usare creme solari con un adeguato fattore di protezione, per curare una pelle secca, opaca e disidratata bisogna adottare dei piccoli accorgimenti.

Bere molto, seguire una dieta sana e usare con una certa costanza oli e creme idratanti può essere un buon inizio, ma c’è un altro modo, facile ed efficace, per nutrire la nostra pelle: applicare sul viso delle maschere idratanti.
Le maschere per il viso sono un toccasana per la nostra pelle, la rinfrescano dopo l’esposizione al sole e la rendono morbida e ringiovanita. Come prepararle a casa? E’ facilissimo e servono solo pochi ingredienti.

Ecco tre ricette fai da te, perfette per nutrire la pelle dopo la tintarella.

Maschera a base di cetriolo, aloe vera e prezzemolo

maschera due

Maschera a base di cetriolo, aloe vera e prezzemolo

Ricetta:
Per nutrire la pelle e renderla liscia e luminosa, mettete in un mixer un cetriolo, dell’aloe vera e qualche foglia di prezzemolo. Una volta ottenuta la vostra maschera, applicatela sul viso e lasciate agire per 10-15 minuti.

Maschera a base di caffè, cacao, miele e yogurt

maschera 3

Maschera a base di caffè, cacao, miele e yogurt

Per disintossicare la pelle e rimuovere le cellule morte del viso, una maschera a base di caffè può essere la soluzione giusta.

Ricetta:
Mescolate due cucchiai di caffè con due cucchiai di cacao in polvere e aggiungete due cucchiai di yogurt e un cucchiaio di miele. Applicate sul viso e lasciate agire 10 minuti prima di risciacquare.

Maschera a base di avocado, miele e olio di cocco

maschera

Maschera a base di avocado, miele e olio di cocco

Ricetta:
Per idratare la pelle dopo una lunga esposizione al sole, provate la maschera a base di avocado, miele e olio di cocco.
Dopo aver sbucciato l’avocado, schiacciatelo con una forchetta fino a ottenere una crema e aggiungete un cucchiaio di miele e due cucchiai di olio di cocco. Applicate la vostra maschera e lasciatela sul viso per almeno 15 minuti.

Foto: Popsugar – BeautyLabs – PianetaDonna – TipsAndBeauty