3 tecniche efficaci di massaggio anticellulite
Impariamole e pratichiamole sulle varie zone del nostro corpo
Il massaggio anticellulite dovrebbe durare circa 7 minuti al giorno con una ripetizione dalle10 alle 20 volte, per accelerarne gli effetti: più si prolungherà la stimolazione meccanica e meglio agirà il massaggio. L’importante è iniziare prima con un massaggio leggero e poi mano a mano più intenso, in modo da dare alla pelle il tempo di abituarsi. Potete anche provare ad eseguire il massaggio da sole, esercitandovi con le varie tecniche.
Le tecniche del massaggio anticellulite
Impastamento: dovete alternare dei movimenti di impastamento lenti e profondi spostando le dita insieme.
Lisciaggio: dovete fare dei movimenti ampi sulla zona da trattare ovvero lungo la coscia verso i fianchi, sui glutei dall’alto verso il basso.
Pizzicare e ruotare: provate a pizzicare la pelle con entrambe le mani e sollevarla con i pollici facendola scivolare come un’onda. Questo massaggio si può fare sulla coscia dall’interno verso l’esterno, sui glutei dall’alto verso il basso e sul braccio, dall’interno verso l’esterno.
Metodi per fare il massaggio sul corpo
Alle gambe: per fare il massaggio alle gambe appoggiate le mani su ogni lato delle caviglie e massaggiate con movimenti circolari. Risalite lungo la gamba fino al fianco, includendo anche il gluteo. Oppure circondate la caviglia con tutte e due le mani, risalite lentamente con una lieve pressione lungo tutta la gamba, dalla caviglia fino alla coscia.
Sulle braccia: appoggiate le mani a “braccialetto” a livello del polso e risalite fino alla spalla. Ripetete per 3 volte.
Per addome e girovita: passate la mano distesa attorno all’ombelico formando 5 cerchi in senso orario. Nei punti corrispondenti alle ore 3, 6 e 12 esercitate qualche pressione con la punta delle dita. Ripetete l’esercizio per 3 volte.
Per aumentare gli effetti benefici del massaggio anticellulite, consigliamo di applicare anche degli specifici prodotti snellenti e drenanti.
Fonte: glamour.it