4 piante che aiutano a perdere i chili di troppo
Li avete accumulati durante l'estate? O prevedete di farlo nelle feste di fine anno? Ecco un rimedio!
Avete dei chili di troppo da perdere e non riuscite proprio a dimagrire? Le avete provate tutte, vi siete messe a dieta, avete iniziato palestra, fate movimento e non mangiate più dolci, ma i chili di troppo non ne vogliono sapere di lasciarvi in pace? Dalla natura arriva un aiuto prezioso per poter dimagrire in maniera assolutamente naturale: scopriamo, allora, insieme quali sono le piante che possono fare al caso nostro… Assolutamente da provare!
1. Guaranà
La guaranina contenuta aiuta a bruciare i grassi aumentando il metabolismo ed eliminando i grassi. Aiuta anche a migliorare le prestazioni atletiche.
2. Melissa
Una tisana a base di melissa aiuta a contrastare la fame nervoso, oltre che permetterci di rilassarci la sera quando torniamo dal lavoro.
3. Finocchio
Chi lo avrebbe mai detto che il finocchio poteva aiutarci a perdere peso: aiuta a stimolare la digestione ed evita la formazione dei gas nella pancia.
4. Glucomannano
Una pianta asiatica da cui si ricava una fibra che è in grado di assorbire tantissima acqua. Si prende con i pasti per dare un senso di sazietà e no fornisce calorie. Inoltre aiuta a eliminare prima grassi e zuccheri, favorendo anche il transito intestinale.