5 beauty trends della prossima estate da provare adesso
Un trucco o una manicure particolare? Prendete spunto dai beauty trends dell'estate 2016
Manca poco a Natale, ma chi ama la moda non può far altro che far girare le lancette dell’orologio più velocemente. Se vi immaginate già su una bella spiaggia la prossima estate, sicuramente non vi sarete perse le sfilate di settembre con tutte le anticipazioni fashion. In vacanza sì, ma con gusto. Intanto come possiamo rendere questo inverno, non ancora agli inizi, più scorrevole? Sfruttando i beauty trends: sono tante le soluzioni che possiamo già sfoggiare adesso, perché precorrere i tempi è davvero divertente.
Mascara blu
Occhio chiaro o scuro? Sicuramente con gli occhi azzurri risalterà di più. Qualsiasi sia il vostro make up non fate mancare un velo di mascara colorato, possibilmente di un bel blu intenso. Lo sguardo sarà decisamente più luminoso.
Ciglia disegnate o grafiche
Avete appena imparato ad applicare quelle finte e nuovamente la moda rivoluziona tutto. Tranquille, questa tecnica è facile. Le ciglia si devono disegnare, possibilmente con il kajal direttamente sulla palpebra o nella zona inferiore dell’occhio. Attenzione all’effetto involontario da Pierrot! Magari usate un eyeliner resistente all’acqua con la punta sottile: è un trucchetto per non sbavare il trucco.
Labbra rosso scuro
In estate sarà un modo molto vistoso di truccare la bocca e risulta più raffinato in inverno. Per questo vi consigliamo di anticipare questa tendenza. Il trend è stato lanciato da Burberry: il rosso scuro è elegantissimo, va abbinato a un make up delicato sugli occhi e sta bene con qualsiasi acconciatura. Un’unica accortezza: applicatelo in modo uniforme.
French Manicure, addio! Arriva al Circle French
Che cos’è la circle french? È una particolare French Manicure in cui l’unghia viene completamente circondata da un cerchio, che può essere in una nuance metallica. L’effetto è piacevolissimo, perché slancia moltissimo le dita delle mani e permette di dare un tocco molto chic alle vostre feste natalizie.
Trecce portate come code
Sono almeno un paio di anni che gli stilisti ci invitano a un ritorno alla coda (bassa, alta, laterale). Il prossimo anno sarà sostituita dalla treccia, che deve cadere morbida. Unico neo di questo trend: bisogna avere capelli molto lunghi, altrimenti ci sono sempre le extention. Se volete, e amate il genere, vanno molto di moda anche le treccine afro, simbolo della vacanza esotica per eccellenza.
Credits : Antonio Marras, Mac Cosmetics, Pinterest