5 errori beauty che probabilmente commetti
Ecco come rimediare
Tutte le mattine ci trucchiamo e ci prepariamo, ma – per la fretta o l’ abitudine – commettiamo degli errori senza rendercene conto. Se scegliamo il trucco sbagliato, utilizziamo un prodotto di bellezza invece che un’altro, potremmo non trarre vantaggi in più per noi stesse.
Ecco quali sono gli errori che probabilmente commettiamo.
1) Mascara waterproof
Non devi usare il mascara waterproof tutti i giorni, perché tende a seccare le ciglia. Inoltre questo tipo di mascara si strucca meno facilmente degli altri, costringendoti a sfregare di più con il cotone e dunque a irritare l’occhio. Quindi, a meno che fuori non piova o siete sicure di piangere al 100% evitate il mascara waterproof.
2) Fondotinta
Al mattino, applica il fondotinta soltanto su quelle parti del viso che ne hanno veramente bisogno, come sotto i vostri occhi, sulla T-zona intorno al naso e tutte le altre zone più problematiche. Se applicate il fondotinta su tutto il volto tutti i giorni, non farete respirare la pelle.
3) Piega ciglia
Nonostante molti consigliano di utilizzare il piega ciglia dopo aver messo il mascara, mglio evitare. E’ altamente probabile che possa causare danni e rotture nelle vostre ciglia. Per incurvarle dunque e avere occhi “da cerbiatto”, utilizzate bene il pennello del rimmel.
4) Unghie
Utilizzate il diluente per smalti e non l’acetone, se volte prolungare la durata dei vostri smalti e renderli nuovamente liquidi dopo essersi seccati.
5) Pennelli
Lava tutti i tuoi pennelli per il make up, in acqua tiepida con un pò di shampoo, una volta alla settimana. La vostra pelle vi ringrazierà.