5 modi alternativi per idratare il corpo in estate
Come prendersi cura della pelle secca senza usare la crema idratante
Uscire dalla doccia e applicare un abbondante strato di crema idratante sul corpo: chi è che non lo fa? Dedichiamo sempre un po’ del nostro tempo all’idratazione della pelle, è uno di quei rituali di bellezza a cui non vogliamo mai rinunciare, soprattutto se la nostra pelle è secca e disidratata.
In estate però non sempre riusciamo a sopportare le creme idratanti: alcune possono risultare pesanti o troppo aggressive per la nostra pelle e prendersi cura del nostro corpo può diventare più complicato. Come risolvere il problema? Ecco 5 modi alternativi per idratare la nostra pelle senza ricorrere alla crema idratante.
Fare uno scrub per il corpo
Fare uno scrub per il corpo una volta a settimana ci può aiutare nella difficile impresa di rendere la nostra pelle più morbida ed elastica. Lo scrub aiuta a rimuovere le cellule morte e a eliminare le impurità permettendo all’epidermide di rigenerarsi. Potete acquistare gli scrub per il corpo che si trovano in commercio o potete provare a prepararli in casa, sul web si trovano un’infinità di ricette.
Usare oli nutrienti
Una valida alternativa alla crema idratante è l’olio che ha una texture decisamente più leggera. Esistono oli multiuso che possono essere usati non solo per nutrire, tonificare e rassodare la pelle, ma anche per prendersi cura di viso e capelli (per la gioia del nostro portafogli).
Scegliere saponi delicati
Per combattere la pelle secca è importante scegliere il sapone giusto. Per idratare al meglio la nostra pelle è meglio puntare su saponi delicati privi di alcool e ricchi di principi nutritivi e sostanze emollienti.
Usare il gel d’aloe vera
Anche l’aloe vera può essere una buona alleata nella lotta contro la pelle secca: è ricca di vitamina E ed è l’ideale per idratare la pelle e migliorare la sua tonicità. Scegliete un gel d’aloe vera e provatelo per qualche settimana, noterete sin da subito i suoi effetti benefici sulla pelle.
Provare le acque rivitalizzanti
Soprattutto nelle giornate più calde, provate a usare le acque rivitalizzanti: in estate non esiste modo migliore per idratare delicatamente la pelle. Sono fresche e profumate e lasciano la pelle morbida e idratata. Provare per credere!
Foto: Glamasia – ApolloBeautySalon – MiladySpa – MakeUpAndBeauty – HuffPost