5 motivi per essere gentili ogni giorno
Nella Giornata della Gentilezza facciamo uno sforzo in più...
La gentilezza paga sempre e, come dimostra il video che vi proponiamo qui sotto, è contagiosa, grazie all’effetto boomerang che si innesca quando si è gentili con un’altra persona. Oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza e abbiamo un’occasione in più per dimostrare di sapere dimostrare di essere gentili e attenti al nostro prossimo. Che poi essere gentili fa bene, a noi e agli altri: ecco 5 motivi per essere gentili ogni giorno e non solo nella giornata dedicata alla gentilezza.
1. Essere gentili fa bene alla salute
Il nostro cuore ci ringrazia se siamo gentili, perché uno studio di qualche tempo fa ha dimostrato come la gentilezza aiuti a prevenire ictus e infarto. Essere aggressivi o maleducati, invece, peggiora la salute del nostro cuore.
2. Essere gentili aiuta sempre
In momenti difficili, delicati, in conflitti o liti a casa o al lavoro, la gentilezza spiazza tutti e ci permette di uscirne vincitori.
3. Essere gentili paga sempre
Non è solo un modo di dire. Il nostro karma migliora e se migliora lui tutto quello che ci circonda prende un’ottima piega.
4. Essere gentili ci aiuta in ufficio
Secondo uno studio le persone gentili sono più amate e rischiano meno di essere licenziate. Chi vorrebbe lavorare con una persona scorbutica?
5. Essere gentili fa bene all’umore
Mostrando gentilezza, il sorriso nasce spontaneamente sul nostro viso… E su quello di chi ci circonda… Ve l’ho detto, la gentilezza è contagiosa!