5 pettinature anti afa
5 semplici acconciature perfette per le giornate più calde dell’estate
Dopo un inverno trascorso a lamentarci del freddo e della pioggia, ecco arrivare il sole e le temperature estive, ma spirito di contraddizione vuole che non appena il termometro sale diventiamo intolleranti all’afa.
Così il make up viene ridotto all’essenziale e i capelli, specie se lunghi, diventano il nostro incubo maggiore.
Portarli sciolti diventa impossibile eppure la solita coda è così noiosa che allo specchio ci vediamo monotone e poco curate.
Vediamo allora insieme 5 pettinature anti afa, facili da realizzare e che ci faranno sentire strepitose.
Chignon Papillon
Invece del solito chignon che seppur chic e bon ton ha davvero stancato, perché non provare lo chignon papillon? Fresco, sbarazzino e sicuramente particolare.
Treccia a spina di pesce
Anche la treccia può diventare subito più particolare se invece della classica treccia scegliamo quella a spina di pesce, meno infantile e adatta anche alla sera.
Raccolto Morbido
Molto fine è il raccolto morbido da sfoggiare al lavoro, a una cena romantica o anche a una temutissima cerimonia estiva.
Chignon alto
Un’idea molto carina è anche quella dello chignon alto, magari impreziosito da un elastico gioiello per look che punta proprio sulla “testa”
Treccine
Per finire, per chi ha coraggio da vendere e per chi non vuole proprio rinunciare ai capelli sciolti, le piccolissime e numerosissime treccine sono un vero must have.