5 rimedi naturali contro il dolore
Dalla natura arrivano degli antidolorifici da non sottovalutare!
Il dolore può essere curato anche con diversi rimedi naturali. Certo, non sempre è possibile, soprattutto quando parliamo di dolore cronico, ma per piccoli disturbi, che rendono però difficile la nostra vita di tutti i giorni, possiamo rivolgerci con fiducia alla natura. Prima è sempre bene consultare il nostro medico curante, anche perché, seppur naturali, talvolta sono sconsigliati in caso di malattie particolari e persino di gravidanza o allattamento. Vediamo quali sono i 5 migliori rimedi naturali contro il dolore, fermo restando che l’ultima parola spetta sempre al nostro medico curante, l’unico che conosce la nostra storia clinica!
1. Aloe vera
Ideale contro le artriti, è un potente antinfiammatorio e contiene anche moltissime vitamine e diversi antiossidanti.
2. Arnica
E’ una pianta usata fin dai tempi più antichi come potente antinfiammatorio: ideale sotto forma di pastiglie, la pomata viene in nostro soccorso anche quando abbiamo un trauma leggero.
3. Basilico
Alcune varietà sono dei potenti antidolorifici: l’estratto può ridurre il dolore velocemente. Ed è anche un antibatterico.
4. Camomilla
Non aiuta solo a calmarci, a rilassarci e a prendere sonno: le sue proprietà mediche, infatti, calmano anche il dolore.
5. Aglio
Chi lo avrebbe mai detto: gli antichi lo usavano come antibatterico, antivirale e per le sue proprietà antinfiammatorie.