5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti
Impariamo il metodo giusto per usare la piastra
Lisciare i capelli può sembra apparentemente facile, ma spesso richiede più tempo di quanto si pensi – soprattutto se i capelli sono spessi o ricci. Se non avete troppo tempo da dedicare alla vostra capigliatura, seguite questi trucchi per riuscire a lisciare i capelli in soli 10 minuti.
Come lisciare i capelli in pochi minuti
1) Lavare i capelli
I capelli puliti sono più facili da lisciare: lavali prima e passa la piastra solo dopo che sono completamente asciutti (puoi lavarli ad esempio la sera prima). Se non hai avuto il tempo di lavare i capelli, usa lo shampoo a secco, funzionerà lo stesso.
2) Trovare la giusta temperatura
La tempistica per la lisciatura non dipende dalla temperatura. Quest’ultima non deve essere troppo alta, altrimenti si rovinano i capelli.
3) Utilizzare un protettore di calore
E’importante questo prodotto per lisciare i capelli senza creare rotture o l’effetto crespo. Inoltre questo prodotto facilità la lisciatura.
4) Scegliere una dimesione più piccola della piastra
Le dimensioni della piastra contano per la lisciatura. Meglio se è di piccole dimensioni per riuscire a raggiungere anche la radice dei capelli. Le piastre più spesse sono buone per lo styling, ma non sono altrettanto efficaci per la lisciatura.
5) Sezionare i capelli
Qualunque cosa tu faccia, non lisciare mai in modo casuale i capelli. Questo metodo potrebbe sembrare il più veloce, ma in realtà non ti consente di ottenere risultati. Dividi invece questi ultimi con una molletta e liscia sezioni più piccole. Se sei davvero molto di fretta, allora meglio lisciare soltanto lo strato superiore dei vostri capelli, ma sempre dividendoli per sezioni.