5 trucchi per far sembrare i denti più bianchi
Piccoli accorgimenti da seguire per avere un sorriso sempre smagliante
Il sorriso è la nostra arma vincente, ma non tutte riescono a mostrarlo con la massima tranquillità. E’ facile sfoderare un sorriso a 32 denti se hai una dentatura bianca e lucente, ma chi non ha questa fortuna non è in grado di mostrarlo con la stessa disinvoltura.
Il colore dei nostri denti può dipendere da fattori che sono fuori dal nostro controllo (la genetica, per esempio), ma molto spesso è legato anche alle nostre cattive abitudini: il fumo e un eccessivo consumo di bevande, come vino e caffè, di certo non aiutano ad avere denti più bianchi!
Per dire addio ai denti gialli e avere sempre un sorriso smagliante è importante prestare grande attenzione all’igiene orale e ricordarsi di prendere appuntamento dal dentista senza far passare anni tra una visita e l’altra, ma ci sono anche dei piccoli accorgimenti che, se seguiti con costanza, ci possono aiutare a migliorare il nostro sorriso!
Ecco 5 trucchi per far sembrare i denti più bianchi!
n.1 Usa la terra abbronzante
Pare che applicare un velo di terra sotto gli zigomi e sotto il dorso del naso, oltre a garantire un incarnato luminoso e abbronzato, sia la mossa giusta anche per ravvivare il sorriso. Se volete provare, assicuratevi di scegliere una terra in versione mat.
n.2 Sposta l’attenzione sugli occhi
Per non mettere troppo in evidenza denti gialli o macchiati, sfoggiate ombretti dai colori sgargianti, proprio quelli che non avete mai osato scegliere! Via con il viola, il blu, il verde o l’argento: queste nuance cattureranno l’attenzione di chi vi guarda e nessuno di accorgerà del vostro sorriso spento!
n.3 Prova il lucidalabbra azzurro
Tutte noi usiamo i gloss per far sembrare piene e carnose le nostre labbra, ma sapete qual è il segreto per nascondere denti ingialliti e opachi? Applicare uno strato di lucidalabbra azzurro! Lo so, il colore è un po’ stravagante, ma questo è l’unico cosmetico in grado di far esaltare il bianco naturale dei denti. Provare per credere!
n.4 Scegli rossetti con sottotono freddo
Lo stesso principio del gloss azzurro vale anche per i rossetti: nuance di rosso con un sottotono freddo vanno benissimo per mimetizzare la tinta giallastra dei denti e farli apparire più bianchi e lucenti, nuance dai toni più caldi come l’arancione andrebbero invece evitate.
n.5 Usa le strisce sbiancanti
Quando non si ha tempo di correre dal dentista e la situazione sta degenerando, provate a usare le strisce sbiancanti. Sono lo strumento ideale per avere i denti sempre bianchi, sono economiche e danno ottimi risultati in brevissimo tempo!