6 modi per abbassare lo stress
Se è un periodo particolarmente duro al lavoro, in famiglia o per problemi personali, ecco cosa fare.
In caso di stress, cosa fare? Ovviamente non bisogna disperarsi, ma fermarsi un attimo e mettere in atto tutti i rimedi migliori per poter stare meglio. Riconoscere lo stress è il primo passo per adottare tutte le soluzioni più adatte per combatterlo. Ecco, allora, le 6 cose da fare in caso di stress per ritrovare il sorriso:
1. Respira
Il respiro è una tecnica per rilassarsi infallibile: non a caso ci insegnano a respirare nei corsi pre parto ed è la tecnica base per poter fare yoga. Tramite il controllo del respiro possiamo calmare i pensieri e anche rilassare il corpo.
2. Scrivi
Scrivere può essere un’ottima valvola di sfogo per poter eliminare i cattivi pensieri dalla nostra mente. Permettiamo allo stress di uscire dal corpo dalla penna che teniamo in mano, per depositarsi sul foglio e lasciarci in pace. Anche colorare come i bambini può aiutare!
3. Cammina
Camminare, a ritmo non troppo sostenuto e magari immerse nella natura, può aiutarci a riflettere e a scacciare via i cattivi pensieri. Inoltre, è un toccasana per la salute di mente e corpo.
4. Ridi
Ridere fa bene alla salute di corpo e spirito. E se siamo stressati, una bella risata, magari in compagnia degli amici più cari, non può che renderci più tranquilli. Non dimentichiamo che ridendo produciamo endorfina, l’ormone della felicità.
5. Amici
Circondati degli amici e delle amiche più cari, che sapranno sicuramente darti il conforto necessario e l’energia giusta per poter affrontare ogni ostacolo.
6. Dormi
Dormire le giuste ore di notte e magari fare anche un pisolino dopo pranzo è un toccasana per la salute. Il corpo si rinforza, la mente si riposa: e lo stress se ne va!