6 segreti di bellezza giapponesi per sembrare più giovani
Le donne giapponesi sono note per avere pelle di porcellana, ma come fanno?
I giapponesi sono famosi per essere una delle popolazioni più longeve al mondo, grazie a una dieta quasi completamente priva di grassi, pochissima carne, tanto pesce e tanta verdura. E non è tutto, perché le donne nipponiche sono anche note per essere particolarmente belle: hanno capelli neri e setosi e una pelle di porcellana. Ma quali sono i segreti di bellezza di queste signore? A svelarlo è il famoso make-up artist Westman, che ha vissuto parecchio in Giappone ed è rimasto incantato soprattutto da questa pelle meravigliosa senza rughe.
Massaggiare il viso
Le donne giapponesi credono moltissimo nel massaggio facciale, come trattamento antiage. Applicano la crema con prolungati movimenti circolari: questo trucco anti-invecchiamento stimola e migliora la circolazione, oltre a rilassare la muscolatura.
Mangiano molte verdure
Il primo passo per la bellezza esteriore è prendersi cura della bellezza interiore, per esempio facendo attenzione alla dieta. Le donne nipponiche mangiamo molto pesce e molte verdure, mentre hanno un’alimentazione povera di carne e di zucchero. Inoltre, l’elisir di bellezza è il tè verde.
Si ritagliano molto tempo per la beauty routine
Le donne giapponesi sono concentrate sulla loro bellezza e si ritagliano parecchio tempo per applicare le creme. Ne utilizzano molte e su questo aspetto della vita non sono disposte a risparmiare. Coccolare la pelle è anche un modo per combattere lo stress. Quali prodotti usano? Tutti i giorni applicano struccante, detergente, esfoliante, tonico, sieri, maschere in fogli, crema occhi, crema idratante e protezione solare.
Lunghi e caldi bagni
I bagni sono un momento irrinunciabile prima di andare a letto. Devono essere lunghi, fumanti e arricchiti con oli essenziali e tè, prodotti utili per rendere la pelle più liscia e luminosa.
L’abbronzatura è un tabù
Le donne giapponesi non amano l’abbronzatura, non fa parte delle loro priorità e ovviamente la pelle ringrazia. La pelle deve essere simile alla porcellana e il sole favorisce le macchie oltre alle rughe e altri segni di invecchiamento. Via libera quindi ai filtri in ogni momento dell’anno, non importa quale sia il tempo.
Struccarsi sempre la sera
È assolutamente vietato andare a letto con il trucco (e non per paura di sporcare il cuscino). Per prendersi cura del proprio viso la prima cosa da fare è pulire la cute in profondità. Un’abitudine che spesso le donne occidentali trascurano.
Foto Crediti: knotstressed.com, uzuma.com, blog.gaijinpot.com, huffpost USA