7 intrusi che non dovrebbero stare con noi nel letto
Ci sono alcune abitudini che andrebbero evitate quando dormiamo...
Quando andate a dormire, siete solo voi e non siete disturbate da niente e nessuno? O nel letto fin dalla sera o nel pieno della notte cominciano ad arrivare persone, animali e persino oggetti che possono rendere il vostro riposo notturno meno piacevole? C’è chi crede che il letto sia un santuario, dove solo il legittimo proprietario dovrebbe dormire. Ecco chi o cosa non dovrebbero mai entrarci dentro…
1. Telefonino
Dovrebbe essere spento molto prima di andare a dormire e sicuramente non dovrebbe venire a letto con noi: rischia di compromettere il nostro riposo notturno.
2. Animali domestici
Alcuni sondaggi hanno svelato che il sonno spesso viene rovinato da cani e gatti che si mettono a dormire con noi. Alcune ricerche svelano che non è proprio il massimo dell’igiene. Ma chi ha un animale domestico sa quanta dolcezza si nasconde dietro questa piccola abitudine, vero?
3. Partner che russa
E magari dà pure calci e pugni mentre dorme. Un compagno insopportabile, che potrebbe mettere a dura prova il riposo di chiunque: mai pensato a letti o camere separati?
4. Bambini
Ecco un tasto delicato: dormire o no con i bambini nel letto? C’è chi non ne può fare a meno e chi assolutamente non lo permette mai. Magari la risposta è in una via di mezzo, anche se ci sono esperti che sottolineano che il co sleeping può essere pericoloso per i bambini, oltre che rendere le nottate un incubo.
5. Cibo
Può essere bello mangiare a letto, ma potrebbe portare sporcizia e magari anche insetti se poi non togliamo ogni singola briciola…
6. La borsa
Mai mettere la borsa sul letto, perché secondo un recente studio è una delle cose più sporche che abbiamo.
7. Un libro
Leggere a letto è bellissimo, ma prima di andare a dormire non dovremmo fare attività che impegnino troppo il nostro cervello. Magari una lettura leggera può essere un buon compromesso?