7 rimedi per curare i danni del sole
Danni del sole, quali sono i rimedi naturali migliori che possiamo adottare?
Contro i danni del sole quali sono i rimedi naturali migliori che possiamo adottare per lenire problemi e disturbi? Prendere il sole è uno dei nostri passatempi preferiti in estate, perché l’abbronzatura dona a tutti. Ma meglio evitare di incappare in piccole o grandi problematiche che potrebbero darci del filo da torcere.
Il sole è alleato della nostra bellezza e in alcuni casi anche della nostra salute. Ma in estate e non solo in estate bisogna fare estrema attenzione ed esporsi al sole solo con le dovute precauzioni. I danni solari sono provocati dai raggi nocivi del sole, che possono mettere a rischio ogni tipo di pelle, soprattutto quella più chiara e più delicata. I danni solari possono avere ripercussioni anche gravi e manifestarsi con scottature, macchie della pelle e persino tumori epidermici. Per fortuna ci sono tantissimi rimedi da adottare per risolvere i principali danni del sole.
Fare uno scrub alla pelle
Prima di esporsi al sole ma anche durante la stagione estiva sarebbe bene esfoliare la pelle, con scrub fai da te o acquistati che ci aiutano a eliminare cellule morte e altri problemi che potrebbero impedire alla nostra pelle di respirare.
Bere molta acqua
Se la pelle è danneggiata dal sole, l’acqua è una preziosa alleata. Fate la doccia per lenire la pelle e bevete molta acqua per idratarvi.
Vitamina C
Con il suo carico di antiossidanti, la vitamina C può riparare i danni provocati dal sole. E aiuta anche a migliorare la produzione di collagene del corpo, così da avere una pelle più sana e bella.
Applicare la crema solare
La crema solare è ottima per prevenire i danni del sole. Dovremmo applicarla sempre, non solo quando andiamo al mare. Perché i raggi nocivi del sole ci sono sempre e sono dappertutto. A ogni tipologia di pelle la crema solare migliore, da applicare prima di uscire di casa e riapplicare in caso di bagno al mare o in piscina e attività sportiva.
Olio di cocco
La crema solare ferma solo il 20% dei raggi del sole. Mentre l’olio di cocco è utile per lenire, idratare e proteggere in profondità la pelle.
Bicarbonato di sodio
Provate a fare un bel bagno con il bicarbonato di sodio? È un esfoliante semplicemente eccezionale: bastano 20-30 minuti a mollo e il gioco è fatto.
Succo di limone
Infine, perché non sfruttare i benefici del limone? Il limone sbianca ed esfolia!