7 segnali per capire se soffriamo di cattiva digestione
Meglio non sottovalutarli e agire subito per risolvere il disturbo.
Come capire se soffriamo di cattiva digestione? Sappiate che dei disturbi a carico di questa parte del corpo possono riflettersi anche in altri problemi più o meno gravi: per questo motivo non bisogna sottovalutare i segnali che il nostro corpo ci manda quando non riesce a digerire in maniera corretta quello che mangiamo. Ecco quali sono i segnali che dobbiamo tenere in considerazione!
Alito cattivo
Se soffrite di alito cattivo e il problema non si risolve semplicemente lavando i denti, allora forse c’è qualcosa che non va a livello digestivo. Il reflusso, ma anche il diabete, provocano questo disturbo.
Sudore maleodorante
Se notate un cattivo odore o un odore strano nel vostro sudore, potrebbe essere causato da una cattiva digestione.
Stanchezza dopo aver mangiato
Sonnolenza e necessità di dormire dopo i pasti: due indicatori che possono dirci o che abbiamo mangiato troppo o che non abbiamo digerito.
Anemia
Se avete poco ferro nel sangue e sospettate di essere anemiche, forse c’è qualcosa che non va a livello digestivo.
Unghie fragili
Unghie che si spezzano facilmente? Questo segnale può indicare che il nostro stomaco non produce abbastanza acido per digerire i nutrienti del cibo.
Acne
Questo e altri disturbi della pelle, come dermatiti, psoriasi o eczemi, potrebbero proprio essere causati dal sistema digestivo che non fa il suo dovere.
Intolleranze e allergie alimentari
I problemi di digestione si manifestano anche con intolleranze e fenomeni allergici.