7 tipi di cat eye per 7 donne diverse
Da Brigitte Bardot ad Adele, ecco da chi farsi ispirare per riprodurlo
Come il rossetto rosso, il cat eye è una di quelle tecniche di make up che grida eleganza e sensualità, proprio come l’animale a cui è ispirato.
Un’altra caratteristica è sicuramente la versatilità: a seconda di come è applicato, l’eyeliner nero sopra la palpebra può darci appeal diversi: dal glamour della vecchia Hollywood al minimalismo grafico, dal punk allo stile anni Sessanta. Una semplice linea nera può trasformare un volto acqua e sapone, donandogli uno sguardo potente e deciso (oltre che estremamente sexy).
Sono tante le donne dello spettacolo che ne hanno fatto il proprio signature look: come non menzionare Adele, che esalta i suoi occhi verdi e profondi con una linea super scura dal feeling decisamente retrò.
Amy Winehouse che con la sua linea ampia e marcata, esagerata e sovversiva, mostrava perfettamente con il trucco lo stile della sua musica.
Alexa Chung ha fatto di una sottilissima linea di eyeliner liquido un passe-partout adatto a ogni occasione, da un brunch all’aeroporto, al red carpet.
Il cat eye di Dita Von Teese si inserisce perfettamente tra gli elementi dello stile super sexy che da sempre la caratterizzano – qui affiancato da un rossetto super rosso ad hoc.
Marilyn Monroe: è impossibile immaginarla senza quella linea che marcava i suoi occhi grandi, sempre un po’ socchiusi delineati dall’eyeliner.
E poi le indimenticabili icone come la nostrana Sophia Loren che con una linea doppia – sopra e sotto l’occhio – rendeva più definito lo sguardo di quei grandi occhi verdi; e Brigitte Bardot che, oltre alla ineguagliabile e biondissima chioma, resta un’icona proprio per l’eyeliner super lungo che la contraddistingueva, spesso accompagnato da uno smokey eye che dava profondità allo sguardo e lo metteva al centro dell’attenzione.