8 idee per organizzare trucchi e profumi
E trovare subito tutto ciò che ci serve
Che sogno sarebbe avere tutti gli smalti in ordine, i prodotti per il make up uno accanto all’altro, pennelli e spugnette al loro posto. E invece, ci ritroviamo con le solite buste, scatoline e cestini disordinati e ricolmi di qualsiasi cosa. E’ sempre difficile, poi, riuscire a trovare lo smalto o la matita che ci serve. Non disperate, una soluzione a tutto questo esiste. Ecco 8 idee per riporre in maniera organizzata i vostri trucchi, profumi e accessori di bellezza.
1) Barattoli trasparenti
Per organizzare i pennelli per il trucco, potreste prendere dei barattoli trasparenti e riempirli sul fondo con pietre colorate dove infilare i pennellini in posizione verticale.
2) Porta occhiali
Un’altra opzione è quella di riporre i pennelli in un porta occhiali da sole. Così si riduce il disordine e si ha il vantaggio riuscire a proteggere i pennelli dalla polvere.
3) Quadro
Gli ombretti sono i più difficili da organizzare, perché le scatole hanno diverse diverse forme, rendendo impossibile metterle una sopra all’altra. Una soluzione per avere gli ombretti tutti in fila potrebbe essere questa: prendete un foglio di metallo, avvolgerlo in un tessuto e poi incastrarlo metterlo in una cornice. Incollare poi dei piccoli magneti sull parte posteriore dei prodotti e attaccare ciascuno sulla cornice creata. È possibile appendere il vostro “quadro” di bellezza su una parete o semplicemente appoggiarlo vicino allo specchio.
4) Smalti per unghie
Quando gli smalti iniziano ad essere troppi, provate a utilizzare una scatola di gioielli trasparente come contenitore. In questo modo saranno a posto e riuscirete a vedere i colori con facilità.
5) Contenitore per le caramelle
In alternativa, per ordinare gli smalti, potete usare un grande contenitore per le caramelle.
6) Profumi
Per organizzare i profumi, un’idea piuttosto semplice è sfruttare un portaspezie su tre livelli di colore argento. Si tratta di un oggetto poco costoso e può contiene fino a 12 profumi.
7) Rossetti
Per i rossetti e i lipgloss, potete prendere spunto da questa soluzione molto carina. Acquistate dei contenitori magnetici in cui potete mettere piccoli oggetti, compreso l’eyeliner. Potreste anche attaccare i piccoli contenitori allo specchio, per averli a portata di mano.
8) Contenitore vario
Per organizzare al meglio il vostro trucco, potete usare un grande porta oggetti dove inserire fondotinta, rossetti, smalti, pennelli e profumi.
9) Porta ogetti da parete
Un altro modo è usare un contenitore con tasche trasparenti da parete, dove mettere ogni tipo di prodotto per il make up. Potete appenderlo nel vostro armadio, in bagno o arrotolarlo e portarlo con sè quando sè in viaggio.