Acconciature da spiaggia per capelli lunghi
Scopriamo come sistemare i capelli al mare, per essere perfette anche in costume da bagno.
Essere impeccabili in spiaggi non è così banale, tra la sabbia, il mare e il vento, sono soprattutto i capelli a scompigliarsi. Ecco che, si finisce per mettere la solita pinza, con il classico effetto “casalinga disperata”. In realtà, si possono fare tante acconciature da spiaggia per capelli lunghi, semplici e veloci. Ecco quali.
Crocchia con treccia
Una prima acconciatura molto semplice , da fare al volo in spiaggia, è una coda alta con la treccia grande, da attorcigliare poi con uno scrunchies colorato, in modo da creare una crocchia. L’effetto è davvero molto grazioso, ma ma per fare bene questa acconciatura, i capelli devono essere spessi e molto lunghi.
Passata
Altrimenti, se i vostri capelli sono sottili e avete appena fatto il bagno in mare, potreste allora pettinare all’indietro la chioma e fermarla con una passatina sottile con decori preziosi oppure mettere una passatina più spesso, di raso, color fluo.
Chignon
Un’altro classico è lo chignon da spiaggia. Potete farlo al volo, avvolgendo i capelli intorno a un elastico grande e dall’effetto un po’ spettinato. Per un look marino, aggiungete un foulard intorno alla testa, annodato su un lato e sarete perfette anche per l’aperitivo sulla spiaggia.
Top knot
Altrimenti, il top knot è un altro modo velocissimo di sistemare i capelli, ma lasciate una parte della chioma sciolta. Potete aggiungere poi di lato un fermaglio con un fiore esotico e saerete subito splendide.
Treccine
Se siete abbastanza abili, potreste fare anche un’acconciatura con due treccine laterali, sempre carina anche se si bagna. Infatti, la treccia conserva il suo fascino anche se non è asciutta, il che non è da tutti gli hairstyle.
Coda alta
La coda alta è un must che non passa mai di moda e alla portata di tutte e si fa molto velocemente. Si sfoggia con qualsiasi look da spiaggia, e dona su ogni dona.