Beauty, ispirazioni in black sulla pelle
Le tendenze make up scelgono il nero come il re della stagione. Occhi, unghie e bocca si tingono di tinte dark irresistibili
La bellezza di questa stagione è decisamente dark e incorona il nero a re del beauty system. Sguardo, labbra e unghie diventano preziosi, magnetici come la notte. Look esasperati come opere d’arte sulla pelle, ispirazioni in black sul viso che ci trasformano in forme uniche e rare di bellezza. Uno stile drammatico o regale, con occhi smokey e rossetti extra dark. Senza dimenticare i dettagli metallici per impreziosire.
Occhi in nero
Lo sguardo vestito di nero diventa ipnotico. Per le meno esperte si può partire dall’eyeliner, con una linea orizzontale e netta lungo la palpebra, come visto in passerella da Iceberg.
Chi ama l’eyeliner questo inverno si può davvero sbizzarrire. Kenzo, ad esempio, ci ha proposto un effetto giappo molto psichedelico, adatto solo alle più audaci.
Per le amanti del classico versione black, ci sono sempre gli smoky eyes. Per un effetto finale senza sbavature e aloni scuri alla Marilyn Manson, meglio prima stendere un primer, poi un ombretto dark in crema e, come tocco finale, una polvere dello stesso colore. Niente mix, ma si gioca con le sovrapposizioni, esattamente come facciamo per una base perfetta sul viso. A prova di strisce colorate effetto panda!
[inline-related id=”250081″]
La bocca si tinge di nero
Ma il rossetto nero sta davvero bene a tutte? Di certo non è quello giusto per un look da giorno e da lavoro. In realtà, l’effetto finale dipende molto dal colore della pelle, se il viso è molto chiaro, si otterrà un effetto di forte contrasto, ma molto elegante. Finish naturale invece per le pelli più scure. Se la bocca è molto sottile, meglio osare poco.
Lo smalto nero come si porta?
Altra tendenza must di stagione è lo smalto nero. Beauty have necessario in ogni collezione che si rispetti, esige però una manicure pressoché perfetta. Con lo smalto nero non si ammettono sbavature o effetto scheggiato.