BlackRoll, lo strumento utile per aiutarci a fare meglio gli esercizi
Ecco un accessorio utile per ridurre i traumi e migliorare le prestazioni.
Si chiama BlackRoll, si traduce strumento utile durante ogni tipo di allenamento: è un attrezzo dedicato a chi si allena, a chi ricerca il benessere, ma anche a chi è in riabilitazione. Proposto al Rimini Wellness 2016, è un accessorio utile perché agisce sul rilascio miofasciale, aiutando a prevenire e trattare i dolori muscolari. Ma non solo: aiuta anche a stimolare il flusso di idratazione e il rilascio di tensioni e aderenze. In questo modo si riduce il rischio di lesione e traumi, per uno strumento davvero molto versatile.
In realtà esistono diversi modelli di BlackRoll: Med Soft è consigliato per la rigenerazione e l’automassaggio della fascia, previene i dolori muscolari ed è la versione più morbida, ideale per l’automassaggio e lo stretching, oltre che per i principianti;
Standard è consigliato per chi è già allenato, per riscaldarsi prima e dopo ogni attività sportiva; Hard è il 50% più duro rispetto alla versione standard, quindi dedicato agli sportivi agonisti; Groove Pro, infine, ha una superficie scanalata per “vibrare” durante l’esercizio, favorendo la circolazione sanguigna.
Si può applicare a qualunque disciplina, anche al pilates, ad esempio e, a seconda del proprio grado di allenamento, si possono sfruttare tutti i benefici di un esercizio fisico che combina diversi elementi, aiutandoci ad allenarci meglio e con una maggiore sicurezza.
Ed eccolo in azione direttamente dalla fiera di Rimini: