Capelli, 5 look per un Capodanno last minute

Dalle trecce al frisé, cinque idee per un'acconciatura facile e veloce per la notte di San Silvestro.

Meno uno a Capodanno amiche, siete ancora senza un’idea precisa per l’acconciatura per la notte più lunga dell’anno? Don’t worry arriviamo in vostro soccorso al momento giusto! L’acconciatura perfetta per Capodanno è un elemento fondamentale del beauty look di San Silvestro e tante sono le possibilità: potete raccogliere i capelli o lasciarli sciolti con un accessorio chic.

Ecco le nostre cinque proposte per un look di Capodanno last minute ultra glamour.

 Blake Lively versione ultra chic.

Blake Lively versione ultra chic.

Capodanno… raccolto

I capelli raccolti sono sempre di grande gusto ed eleganza. Con lo chignon andremo sempre sul sicuro, in ognuna delle sue varianti, da quella alta a quella laterale, fino alla versione spettinata.

D’effetto sarà un ballet bun alto con dei capelli un po’ mossi, come quello di Sarah Hyland.

main-ballerina

Sarah Hyland e il suo chignon mosso.

[inline-related id=”627782″]

La braid-crown

Se l’obiettivo è stupire tutti con un’acconciatura esagerata la braid-crown è perfetta. Non fatevi spaventare dal nome, questa acconciatura – letteralmente corona di trecce – spopola tra le celebrities, pur essendo davvero molto semplice da realizzare.

1470038092_Fishtail-Crown-Braid-Hairstyle

La braid-crown è perfetta per Capodanno.

Come si fa? Partite dalle ciocche in alto a destra e iniziate a intrecciare i capelli come se doveste fare una classica treccia, alla fine fissate tutto con elastici e forcine per capelli. Nel tutorial è ancora più facile.

Un Capodanno da… Wavy hair

Cos’è il Wavy hair? Facile: le onde morbide che cadono sulle vostre spalle. Ideale per un acconciatura last minute, vi basterà un ferro o una piastra piatta. Sconsigliato a chi ha capelli ultra fini come spaghetti, in questo caso il volume dovrà essere esagerato!

14-12

Il wavy hair per San Silvestro.

La coda glam

Facilissima da fare ma molto glam è la coda versione 3.0. Basta raccogliere i capelli in una coda morbida sul lato e impreziosirla con un elastico particolare o degli effetti gipsy molto di tendenza.

955684

Ultra chic questa acconciatura: una coda laterale raccolta in tessuto elastico e una coroncina preziosa sulla nuca.

[inline-related id=”627620″]

Un Capodanno frisé

Un grande ritorno amato da molte di noi: il frisé! Ricordo nostalgico degli anni Ottanta, oggi torna in auge nelle sue versioni più rock! Si possono raccogliere i capelli in piccole treccine oppure rendere tutta la chioma super selvaggia e molto glamour con l’apposita piastra.

tendenze-capelli-per-lautunnoinverno-frisee-erinfetherston

Basta una piastra: il frisé torna in auge per Capodanno 2016. Qui in versione bon-ton con fiocco di raso nero.

Cinque look comodi e facili per brillare durante la notte più sfavillante dell’anno, a voi la scelta!