Capelli bianchi: 4 trucchi per abituarti a portarli
Perché si può essere belle e avere stile anche coi capelli bianchi
Che sia una scelta di stile o l’età che avanza, i capelli bianchi sono la moda del momento e, per imparare a portarli con disinvoltura, vi suggerisco 4 trucchi semplicissimi.
1. Provate un nuovo taglio di capelli.
Invece di tirare i capelli bianchi con le pinzette, prova semplicemente un taglio di capelli. In questo modo concentrerete l’attenzione di più sulla forma del viso e sul nuovo taglio piuttosto che sul colore.
2. Provate il balayage.
Questa tecnica di tintura è un modo per far crescere i vostri capelli grigi, senza dover sacrificare la lunghezza. In questo modo i capelli bianchi si uniranno al tuo colore in modo naturale e con dolci sfumature.
3. Intensificate la brillantezza e bloccate l’umidità con i prodotti haircare giusti.
Un problema dei capelli bianchi è che a volte tendono a virale sull’ottone e i toni del giallo. Per ovviare a questo problema è necessario utilizzare shampoo dedicati che ne risaltino la brillantezza.
È importante inoltre utilizzare sempre un idratante che ne migliora la resistenza e riduce l’effetto crespo dato dall’umidità.
4. Utilizzate make-up dai toni chiari.
Un trucco scuro sugli occhi e un rossetto rosso sulle labbra, in contrasto con i capelli grigi, possono rendere la vostra carnagione troppo sbiadita. Per accentuare i grigi e riscaldare la pelle, aggiungete un tocco di colore rosa sulle guance e sulle labbra; mentre per illuminarli gli occhi preferite ombretti neutri, navy, prugna o talpa.