Capelli: tutti i segreti di Chiara Ferragni
Intervista esclusiva alla nuova testimonial Pantene
Chiara Ferragni è in total look black and white, un tocco romantico nel top con dettagli in pizzo macramè e un tocco rock negli stivaletti Isabel Marant in pelle e suede. Questo è il look che ha scelto per presentarsi come nuova global ambassador di Pantene nella sua Milano, dove racconta di aver lasciato il cuore ora che per lavoro e per amore si è trasferita a Los Angeles.
Ripercorriamo con lei i beauty look che l’hanno caratterizzata negli ultimi anni, un look barbie che tutte noi ricordiamo e che all’inizio l’ha resa famosa proprio come “The Blonde Salad”, ma che oggi è diventato un biondo più scuro e naturale, vicino proprio al suo vero colore di capelli. Inevitabile notare come i suoi capelli siano oggi molto più sani e lucenti, merito delle nuove ampolle Pantene dice Chiara, ma anche delle mani sapienti di hair stylist fidati che la seguono per shooting, eventi e fashion weeks.
I suoi capelli ideali hanno un mosso naturale e morbido, con onde leggere e wild, da alternare a qualche acconciatura più particolare come le trecce o i raccolti che però lascia realizzare solo da mani esperte; “ io” , ammette “sono un vero disastro!”.
Il suo bad hair day? Quasi sempre quando si trova in paesi con un alto tasso di umidità che tende ad appesantire e schiacciare la chioma bionda, ma niente paura bisogna rimediare anche a questi inconvenienti e così cerca di tenere i capelli il più naturale possibile, magari raccolti in una coda, per nascondere una piega non proprio perfetta.
Oltre alla sua passione per i capelli, che fin da piccola racconta di aver curato con i prodotti Pantene, Chiara si dipinge come una ragazza normale, dice di preferire un bel selfie scattato passeggiando per la strada a uno shooting impegnativo e di preferire la luce naturale a quella artificiale dei flash.
Quando viene a Milano non vede l’ora di mangiare la sua pizza preferita, di assaggiare un buon calice di vino e di correre a fare shopping nel quadrilatero della moda, anche se ai tacchi alti ammette di preferire jeans e sneakers. Nel frattempo, a suon di milioni e milioni di followers, Chiara ha rubato lo scettro di testimonial Capelli Pantene a Giselle Bundchen, Elisabetta Canalis, Olga Kurylenko e tante altre, ritagliandosi il suo primo vero spot televisivo che verrà trasmesso dal 1 febbraio.
Il suo rimpianto più grande? Non essersi mai fatta i capelli blu o viola, chissà che non ci stupisca durante l’imminente fashion week!