Ceretta brasiliana: i pro e i contro
Ecco tutto ciò che dobbiamo considerare prima di farla
La ceretta brasiliana è una depilazione da eseguire alle zone intime e che lascia solo una piccola strisciolina di peli – anche qualcuno preferisce la versione totale. Dal punto di vista pratico, la sensazione è quella di pulizia e freschezza e non manca chi sottolinea che vi sono benefici anche per la sfera sessuale. Ma scopriamo quali sono i benefici di questo tipo di depilazione e i rischi.
Di sicuro un corpo curato con la ceretta brasiliana ha i suoi vantaggi e attrae il partner. Anche al mare ha i suoi vantaggi perché permette di indossare anche micro bikini e muoversi in libertà. Anche i vantaggi per la vita sessuale sono intuibili. Non manca però qualche piccolo disagio.
La ceretta brasiliana, almeno le prime volte, è abbastanza dolorosa, soprattutto nella zona del monte di Venere. Per questo, è bene farsela fare da un’estetista professionista ed evitare di provare a casa da sola.
Non potete provare con il rasoio, perché l’effetto potrebbe essere poco gradevole. I peli ricrescono subito e il rischio è che siano anche più ispidi.
La ceretta brasiliana inoltre favorisce la comparsa di peli incarniti. Eliminado completamente i peli – che sono una protezione senza pari per le zone intime – si può favorire infezioni dovute a microbi e batteri.