Che cos’è e come si applica il kajal
Scopriamo insieme come si fa un perfetto make up per gli occhi!
Se state cercando di realizzare un make up per gli occhi intenso, in grado di donare profondità e sensualità al vostro sguardo, magari ispirandovi al trucco orientale, che punta sempre molto sugli occhi, che ne dite di provare a utilizzare la matita kajal? Potrebbe sembrare molto difficile da usare, ma basta seguire qualche regola per poter sfruttare tutte le potenzialità di questo eyeliner dalla consistenza molto più intensa e che veniva usato dalle donne anche nell’antichità.
In realtà all’inizio il kajal veniva usato per proteggere gli occhi dai raggi del sole e dalle infezioni dell’occhio, mentre in Egitto veniva sfruttato per abbellire e non solo per proteggere, gi occhi di uomini e anche di donne.
Il kajal si differenzia dagli altri eyeliner per la sua matita con punta conica dal tratto morbido, scorrevole, per un prodotto ultra resistente. Può essere nero o colorato e nelle versioni professionali è composto da boccettino e pennello, ma noi possiamo tranquillamente usare il matitone per delineare la forma degli occhi e avere uno sguardo profondo.
[inline-related id=”447986″]
Come si applica il kajal
– Il kajal si applica sulla parte inferiore della palpebra superiore e sulla palpebra inferiore all’attaccatura delle ciglia.
– Bisogna passare due volte la matita.
– Si possono eseguire anche dei tratti leggeri all’esterno dell’occhio per uno sguardo da gatta.
– Si parte dall’interno dell’occhio verso l’esterno, senza mai staccare la matita.
– Terminano il primo passaggio, effettuate il secondo per dare maggiore precisione al tratto.
Ecco come fare passo dopo passo: