Come fare lo chignon con treccia intorno
Volete avere sulle vostre teste uno straordinario chignon con treccia intorno? Ecco come farlo con semplicità!
Uno chignon con treccia intorno è l’acconciatura perfetta per ogni occasione, per sfoggiare look eleganti, femminili, romantici, sofisticati. Non è assolutamente difficile o impossibile da realizzare. Ci vuole solo un po’ di tempo e magari un po’ di manualità e di prove. Ma vedrete che risultato.
Lo chignon è un’acconciatura che le donne amano. Così come amano le trecce, che permettono di tenere i capelli a posto ma con uno stile chic. Se uniamo queste due passioni in fatto di hairstyle, avremo un risultato semplicemente eccezionale.
È un’acconciatura ideale per chi ha i capelli lunghi o medio lunghi, mentre con i capelli corti si fa sempre più fatica, ma non è detto che non si possa provare. Se volete stupire tutti con capelli in ordine dallo stile chic, sofisticato, ma al tempo stesso trendy e alla moda, allora non perdetevi il tutorial.
Cosa vi serve
Ecco il materiale occorrente:
- spazzola
- spugna da chignon
- elastico per capelli
- forcine per capelli
- lacca
Video tutorial
Qui sotto il video tutorial per realizzare, passo dopo passo, il nostro bellissimo chignon con treccia francese intorno: ideale per ogni occasione, per andare in ufficio, a scuola, a lezione, fuori con le amiche, a cena con il partner, ma anche per eventi formali e cerimonie.
Come fare
Fate una coda alta, usando la spugna per lo chignon.
Passate i capelli intorno alla spugna.
Partite da sotto e cominciate a creare una treccia normale, per poi proseguire realizzando la nostra treccia francese aggiungendo i capelli accanto, girando tutto intorno, prendendo ciocche e aggiungendole solo da un lato della treccia, mentre dall’altro va intrecciata normalmente.
Con gli ultimi capelli rimasti si fa una treccia normale, che andrà fissata sotto lo chignon a treccia.