Colore capelli biondo miele dorato: a chi sta bene e come portarlo
Tra i colori più trendy della stagione inverno 2019, il biondo miele è una tinta magnifica, che valorizza il nostro aspetto e il taglio di capelli.
Il biondo miele dorato, la tonalità che riscalda e risplende i nostri capelli, è tra i trend delle tinte inverno 2019. I capelli colorati al naturale sulle sfumature del biondo, li vedremo spesso questa stagione, tra lo streetstyle e su Instagram.
Il biondo miele dorato è un colore caldo che sta bene a tutte. Sì, avete capito bene, questa tonalità sta bene non solo a chi ha gli occhi chiari, ma anche a coloro che hanno gli occhi scuri.
Questa colorazione è molto versatile perché si presta a sfumature e shatush – da esaltare con onde morbide e vaporose. Infatti, il biondo miele è un colore per i capelli ideale per coloro che vogliono ritoccare la tinta velocemente. Una volta fatto il colore, quest’ultimo è facile da ritoccare, creando solo delle sfumature diverse tra la radice e le punte.
Biondo miele dorato: chi lo dovrebbe provare
Questa tonalità di biondo sta bene alle castane e a chi ha i capelli biondo scuro e si addice soprattutto a chi ha la pelle rosata o un po’ più scura. Il biondo miele è la tonalità perfetta per esaltare le iridi chiare, azzurre e verdi, ma esalta anche gli occhi castani.
I tagli che stanno bene con questa tinta
Il biondo miele dorato riesce ad esaltare diverse tipologie di taglio, da quello corto alle capigliature più lunghe. La tinta chiara è perfetta con il taglio scalato e leggermente asimmetrico.
Il motivo dipende da fatto che il biondo e le sue sfumature mettono in risalto il volume della chioma. Il biondo miele dorato è perfetto con i capelli liscissimi, ma anche con i capelli ricci – tra l’altro la permanente è tra le nuove tendenze moda capelli 2019.
Il biondo miele, ma anche quello ramato, sta bene un haircut corto ma anche con i capelli lunghi e mossi oppure con le fantastiche beach waves – effetto naturale. Questa tinta esalta anche un taglio a caschetto o medio e a onde.
Come esaltare il color oro dei nostri capelli
Per mettere in risalto i nostro capelli color biondo miele dorato, possiamo giocare con il make-up. Usate l’eyeliner nero o una matita che evidenzi lo sguardo . Il consiglio è quello di puntare sugli occhi e mettere in risalto lo sguardo.
Applicate la matita sulla rima interna dell’occhio di color viola o verde, se gli occhi sono verdi, oppure blu se gli occhi sono celesti. Passate, infine, il rossetto che valorizza delicatamente le labbra – meglio di un colore rosa o comunque neutro.