Come asciugare velocemente i capelli lunghi
Ecco qualche trucchetto che potrà facilitare il momento dell'asciugatura.
Più i capelli sono lunghi e più diventa difficile asciugarli con il phon in tempi rapidi. Con qualche semplice accorgimento, possiamo però velocizzare l’asciugatura. Ecco dunque come asciugare velocemente i capelli lunghi.
Il balsamo
Ci sono alcune cose da prendere in considerazione se vuoi provare ad asciugare più rapidamente i tuoi capelli lunghi, prima di tutto i prodotti che applichiamo.
Stando a quanto riferiscono alcuni esperti, il balsamo non solo leviga i tuoi capelli, ma può anche aiutarli ad asciugare più velocemente.
Il silicone ricopre ogni capello e lo sigilla, respingendo così l’acqua durante il lavaggio. Usa un pettine a denti larghi per distendere il prodotto sui capelli, prima di lavare il balsamo.
Quando esci dalla doccia è probabile che i tuoi capelli si asciughino più velocemente.
Invece, se hai già fatto la doccia, usa prodotti per lo styling contenenti alcol, come una mousse, poiché aiuta ad asciugare i capelli più velocemente, specialmente all’aria senza l’utilizzo del phon.
Usa un asciugamano in microfibra
La seconda cosa che può aiutarti ad asciugare velocemente i tuoi capelli lunghi è il tuo asciugamano.
Utilizzane uno in microfibra, perché la trama più morbida assorbe il doppio della quantità di acqua, senza increspare la chioma.
Altrimenti, potresti provare ad asciugare i capelli lunghi con alcuni fogli di carta assorbente, per assorbire davvero l’acqua in eccesso.
Prima di togliere l’asciugamano dalla testa è importante strizzare lentamente ed evitare qualsiasi tipo di movimento di sfregamento, in quanto ciò può causare l’effetto crespo e rotture.
Asciuga sezioni di capelli più piccole
Un ottimo modo per assicurarsi un’asciugatura più veloce è sezionare i capelli in piccole ciocche.
Se le sezioni sono troppo grandi e il phon non raggiunge tutti i capelli, creerai solo l’effetto crespo e sarai più lenta.
Un altro consiglio utile per sezionare i capelli è quello di iniziare dal basso verso l’alto, per evitare che la parte asciutta dei tuoi capelli vada a contatto con la parte della chioma ancora bagnata.