Come dimagrire con la cannella
Non dovrebbe mai mancare nelle nostre case!
Lo sapevate che la cannella può essere una nostra preziosa alleata se stiamo cercando di perdere peso? Questa spezia non solo può dare un sapore in più ai nostri piatti, sia dolci sia salati, ma può anche aiutarci a dimagrire, grazie alle sue tante proprietà che dobbiamo conoscere se vogliamo utilizzare prodotti naturali che siano in grado di permetterci di perdere quei chili di troppo che proprio non vogliamo mostrare in spiaggia. La prova costume è vicina e provare con la cannella costa poco e, in più, non fa male.
La cannella può essere davvero amica della nostra linea e a dirlo è la scienza. Uno studio pubblicato su Scientific Reports da un gruppo di ricercatori del Nestlé Research Center e dell’Università di Tokyo, infatti, ha svelato che grazie all’aldeide cinnamica, che dà l’aroma alla cannella, gli individui hanno potuto bruciare le calorie più velocemente.
Perché fa dimagrire? Perché fa aumentare il consumo di energia e l’ossidazione del grasso, aiutandoci così a perdere peso, anche se facciamo pochissima attività fisica (anche se male non ci farebbe, teniamolo a mente!).
Dunque, più cannella per tutte: aggiungetela ai vostri piatti e create degli snack salutari e amici della linea!