Come fanno le persone magre a non ingrassare
La ricerca ha svelato tutti i segreti
Ci sono ragazze che non si sono mai poste il problema del loro peso, poichè riescono naturalmente a rimanere in forma. I ricercatori della Cornell Food and Brand Lab hanno di recente intervistato oltre 100 persone adulte e sane, che non aveva mai avuto problemi di peso, per scoprire quali abitudini aiutano a mantenere le loro proporzioni. Scopriamole insieme.
Cosa fanno
1. La colazione è un must: il 96% delle persone intervistate ha dichiarato di mangiare sempre la mattina, e più della metà include anche frutta e verdura.
2. Non fanno la dieta: ila maggior parte degli intervistati ha ammesso di fare raramente una dieta specifica.
3. Non soffrono per il cibo: chi resta in linea naturalmente mangia con gioia senza avere mai sensi di colpa di alcun tipo.
4. Hanno la capacità di porsi dei limiti: diversamente da chi e vuole perdere peso a cui piace mangiare alimenti come carboidrati, latticini, e dessert, le persone che restano magre si pongono naturalmente delle restizioni. Evitano senza problemi alimenti trasformati a favore di cibi integrali, e invece di proibire seconde porzioni, ascoltano i loro corpi e smettono di mangiare quando sono pieni.
5. Fanno degli esercizi fisici: la maggior parte delle persone intervistate in realtà si esercitano meno frequentemente di quanto si potrebbe pensare: il 32 % si allena non più di due volte alla settimana, il 27 % tre o quattro volte alla settimana e il 10 % non si allenano affatto.
6. Usano la bilancia: la metà delle persone intervistate dicono di pesarsi ogni tanto, una volta a settimana, e non tutti i giorni e neppure mai.
7. Scelgono insalate oltre che panini: le persone più magre non mangiano solo insalata tutti i giorni. Il 38% ammette di mangiare insalate a pranzo ogni giorno, senza escludere almeno un panino.
8. Restano sobrie: solo 3 persone su 10 evita di bere l’alcol o comunque non eccedono.
9. Stanno attente a come mangiano: oltre il 90 % delle persone intervistate dicono di prestare attenzione a ciò che mangiano. Il che significa che se mangiano sempre un’insalata super-sana al giorno, si permettono di mangiare una bella pizza per equilibrare la dieta.