Come far durare lo smalto più a lungo?
Per far durare di più la manicure, anche in estate!
In estate, complici i lunghi ammolli in piscina, o in mare, lo smalto è messo a dura prova. Ma non è mica detto che è obbligatorio passare allo smalto semipermanente per avere unghie perfette!
Come fare, quindi, per farlo durare?
Usare la base giusta
La base è spesso trascurata, ma ha un’enorme responsabilità! Non solo fa sì che l’unghia (soprattutto nel caso di smalti scuri) non si macchi, ma fa anche durare lo smalto!
Scegliete una base giusta, e se è un trattamento rinforzante come quella di Essie, tanto meglio!
Usare il top coat
La prima regola per far durare lo smalto più a lungo è, ovviamente, usare un top coat! Vincete la pigrizia e aggiungete questo importante step in più!
Questo top coat di Essie è ad asciugatura super rapida e inoltre rinforza le unghie!
Sigillare i lati delle unghie
Durante la stesura dello smalto sigillare per bene i bordi, andando anche a passare leggermente il bordo inferiore dell’unghia.
Fare più passate
Fare più strati, ma che siano sottili! Gli strati troppo spessi tendono a non asciugare mai del tutto e si rovinano più facilmente.
I giusti tempi
Prima di effettuare la seconda passata di colore, aspettare che sia completamente asciutta la prima.
Ma se, invece, dovete utilizzare il top coat, applicarlo quando lo smalto è ancora appiccicoso, così da far aderire meglio i prodotti.
Indossare guanti durante i lavori domestici
Dovete indossare un paio di guanti di gomma durante i lavori domestici e le attività manuali.
Limare sempre le unghie
Un’unghia non ben limata provoca sfaldature e rotture. Una manicure, anche veloce, deve sempre precedere la stesura dello smalto!
Questo pratico kit con tutto il necessario per la manicure è perfetto anche in viaggio, in quanto occupa davvero poco spazio.
Mettere il top coat ogni due giorni
Per finire, dovete effettuare una passata del top coat almeno ogni due giorni, in questo modo, la durata dello smalto diventa davvero super!