Come funziona la dieta del tè?
L'inglese Joanne Gillingham l'ha provata e ha perso 4 chili in 4 settimane...
Avete mai provato la dieta del tè? C’è una donna inglese, Joanne Gillingham, che aveva deciso di perdere un po’ di chili, senza però sottoporsi a regimi alimentari troppo rigidi e senza dover sudare troppo in palestra. E così ha pensato bene di sperimentare una dieta dove il tè è il grande protagonista. E sapete cosa è successo? E’ riuscita a perdere quattro chili in quattro settimane. Ecco in che cosa consiste questo regime alimentare.
Joanne Gillingham ha cominciato a bere una tazza di thè ogni giorno, ogni mattina. Ha provato per una settimana, notando che faceva molto bene alla sua salute e anche alla sua linea. E così ha deciso di continuare per altre tre settimane, per un totale di 28 giorni, alla fine dei quali, senza seguire una dieta particolare o fare troppo sport, la donna è riuscita a perdere peso.
Dopo 28 giorni nei quali Joanne Gillingham ha continuato a mangiare quello che voleva, ma in quantità non esagerate, senza fare sport, la donna ha perso quattro chili. La pancia era, inoltre, meno gonfia e la donna ha anche notato un miglioramento dello stato di salute in generale.
I benefici del thè sono noti e senza dubbio una tazza al giorno non può che farci bene. Ci sono anche ricerche scientifiche che dimostrano come particolari tipologie, ad esempio il thè nero, aiutino a perdere peso. Se a questo aggiungiamo magari uno stile alimentare sano e una passeggiata ogni giorno, ben venga la dieta del thè, no?