Come funziona una beauty box?
Avete mai provato le beauty box? Ecco come funzionano e se fanno davvero al caso vostro. Potete anche regalarle a un'amica se volete
Come funzionano le beauty box? Ne avete sempre sentito parlare, vi siete incuriosite sul tema, ma non siete mai andate oltre? Magari quella collega con la puzza sotto al naso vi parla degli splendidi prodotti che riceve ogni volta per farvi invidia. Bene, è arrivato il momento di capire cosa sono le beauty box e come funzionano.
Partiamo dalle basi. Le Beauty Box sono una bellissima tendenza che ci arriva, come sempre, dall’America. Si tratta di vere e proprie scatole, anche se dovremmo definirle più packaging eleganti da come sono curate, che contengono all’interno vari prodotti. Lo scopo è pubblicizzare nuovi brand o nuovi prodotti di bellezza. Come? Semplicemente spedendo queste box alle clienti abbonate.
I cofanetti contengono di solito formati mini o full size di ogni prodotto cosmetico che possa venirvi in mente. In commercio ne esistono di ogni tipo e per ogni esigenza. Chi le vuole provare non deve far altro che abbonarsi, a un costo che è diverso da beauty box a beauty box, e aspettare ogni mese a casa la sua scatola. Che conterrà tanti prodotti da scoprire, sempre diversi.
Facciamo un esempio pratico per quella che in Italia è una di quelle che va per la maggiore. Si chiama Abiby box ed è in vendita ovviamente su abbonamento. Ogni mese arriva a casa nostra con un corriere una confezione con dentro prodotti cosmetici innovativi. Per un costo di 24.90 euro, quando in realtà il valore dei prodotti contenuti può anche arrivare a superare i 90 euro. Un vero affare.
Ovviamente ogni beauty box che si rispetti gioca sull’effetto sorpresa. Le clienti non sanno mai prima cosa riceveranno. A volte i prodotti sono di brand sconosciuti o che non sono in vendita in Italia. Si tratta di una sorta di talent scouting del mondo della bellezza. E a trarne vantaggio sono sia le aziende “scoperte” sia le donne che possono testare a prezzi vantaggiosi prodotti davvero da urlo.
Che dite, ce lo regaliamo un abbonamento? Possiamo anche regalarlo a un’amica: non si offenderà di sicuro!