Come indossare la fascia per i capelli per essere alla moda
Per essere bellissime come le dive degli anni Sessanta.
Chi lo avrebbe mai detto: vi ricordate la fascia per i capelli che le nostre mamme ci facevano indossare da piccoline per tenere i capelli in ordine e anche per proteggere le orecchie? E’ tornata decisamente di moda, come dimostrano tantissime star che non ne possono più fare a meno: dai modelli più casual e sportivi da indossare tutti i giorni, a quelli un po’ più eleganti, che abbiamo potuto ammirare anche su teste famose, come quella di Katy Perry, sui red carpet più prestigiose: siete pronte al ritorno della fascia per i capelli?
Bandiamo ufficialmente quelle che mamme e nonne ci compravano da piccoline e puntiamo tutto su trend che ci arrivano direttamente dagli anni Sessanta e da dive come Brigitte Bardot e Audrey Hepburn. L’accessorio può essere molto utile per tenere a bada i capelli e magari nascondere una piega uscita male o dei capelli non proprio pulitissimi. E in più dà quel tocco vintage e femminile che piace.
La fascia per capelli va sfoggiata sui capelli lunghi, anche perché con un taglio corto non renderebbe molto bene. Potete sfoggiarla sia sui capelli lasciati cadere sciolti sulle spalle, sia su raffinati raccolti.
I trend parlano di fasce per capelli oversize, con fantasie o dettagli preziosi, ma anche fiocchi e stile floreale. Per un tocco retrò, fate la riga laterale e lasciate un ciuffo a incorniciare il viso.
Ed ecco 4 modi per indossare al meglio la fascia per i capelli: