Come pulire i pennelli per il trucco senza rovinarli
Seguiamo questi tre passaggi
Lavare i pennelli per il trucco non è la cosa più divertente da fare, ma è piuttosto importante. Con il passare del tempo, le setole possono diventare un terreno fertile per i batteri – che potrebbero portare irritazioni alla pelle. Quindi, è fondamentale pulire i pennelli almeno due volte al mese. Per evitare di danneggiare le setole, seguite questi tre passaggi
Passaggio 1
Passate delicatamente sulle setole l’acqua tiepida per sciacquarle. Non importa se il pennello è fatto di fibre sintetiche o naturali, assicuratevi di concentrare l’acqua corrente sulle punte per evitare il contatto con la colla che tiene le setole al bastoncino – ed evitare così che si stacchino.
Passaggio 2
Scuotere pian piano i pennelli su un asciugamano pulito – per eliminare l’acqua in eccesso – e immergere le setole con un movimento circolare in un detergente a vostra scelta. Tutto quello che dovete fare è sciacquare di nuovo il pennello, immergerlo nel detergente e ripetere fino a quando notate che l’acqua che scorre sulle setole non diventa pulita.
Passaggio 3
Invece di lasciare i pennelli ad asciugare all’aria a testa in sù, poneteli con le setole in giù per almeno quattro ore. La gravità aiuterà l’umidità ad evaporare correttamente e a mantenere la forma delle setole.