Come realizzare un make-up nude in poche e semplici mosse
I prodotti da scegliere per ottenere un perfetto trucco dall’effetto soft chic
Quale sarà il make-up più amato dell’autunno-inverno 2015-2016? Difficile dirlo, ma tra le tante tendenze di questa stagione ce n’è una che domina sulle altre ed è destinata a diventare una delle più apprezzate in assoluto: mi riferisco al trend soft chic, il trucco nude che da qualche tempo spopola tra le star di tutto il mondo e che ha conquistato tutte le beauty addicted.
Perché piace tanto? Forse perché è un make-up semplice, ma di grande effetto, sta bene a tutte ed è abbastanza facile da ricreare e chiunque può cimentarsi nella sua realizzazione, anche le meno esperte.
Per chi nei prossimi mesi ha in mente di sperimentare questa tendenza e vuole provare a ottenere un perfetto trucco dall’effetto naturale, ecco i passaggi da seguire!
1° step: applicare il fondotinta
Il primo passo per avere un perfetto make-up soft chic? Cominciare dall’incarnato che deve essere uniforme e luminoso. Per avere una base liscia e senza imperfezioni, applicate il fondotinta. Potete optare sia per quello liquido che per quello compatto, sceglietelo in base al vostro tipo di pelle. In genere i fondotinta liquidi sono più adatti alle pelli secche, quelli compatti invece sono l’ideale per chi ha la pelle mista o grassa.
2° step: stendere un velo di cipria
Per fissare il make-up ed eliminare l’effetto lucido della pelle, applicate un velo di cipria. Questo è un altro step fondamentale, soprattutto se avete la pelle grassa.
3° step: applicare il blush
Per aggiungere un tocco romantico al vostro make-up, scegliete un blush nei toni del rosa e applicatelo sugli zigomi aiutandovi con un pennello. Se preferite i blush dalla texture cremosa, ricordatevi di sfumarli bene dal centro delle guance verso le tempie.
4° step: truccare gli occhi
Per truccare gli occhi, scegliete ombretti color pesca, rosa, bianchi o beige. Potete optare sia per quelli in versione matt sia per quelli dal finish perlato.
5° step: pensate alle labbra
Per quanto riguarda le labbra, avete due possibilità di scelta: lasciarle naturali e idratarle semplicemente con un velo di burrocacao oppure applicare un rossetto dalle tonalità delicate.
Foto: HuffPost