Come resistere alla voglia di zucchero e dolci
Ecco qualche consiglio per limitare l'apporto di biscotti, torte, dolcetti e snack che non ci fanno bene!
I dolci, che passione. Dire di no a caramelle, biscotti, cioccolatini, torte, dolcetti e a tutte quelle prelibatezze ricche di zuccheri e dal sapore dolce è praticamente impossibile. Ma dobbiamo imparare a resistere alla voglia di zucchero che ogni tanto ci viene: non sono proprio l’esempio di cibo salutare, per questo dovremmo limitarne il consumo in rare occasioni (quando andiamo a cena fuori o se siamo invitate a un compleanno/matrimonio). Ecco come resistere allo zucchero, alla voglia di dolci e, soprattutto, alla sua astinenza!
1. Scegliete in maniera saggia
Optate per porzioni piccole e concedetevi i dolci solo in occasioni speciali. Se non li acquisterete al supermercato, non li avrete a casa e addio alla tentazione.
2. Pensate positivo
Pensate che lo state facendo per il vostro bene, pensate che così gusterete meglio il prossimo dolcetto se non ne abusate ogni giorno: eliminate i pensieri negativi e fate spazio all’ottimismo.
3. Non siate mai affamati
Se avete fame e vi trovate di fronte una ciotola con tante caramelle, resistere sarà impossibile. Fate più spuntini sani più volte al giorno: frutta secca, uno yogurt, carote… Così non sarete mai affamate.
4. Perdonatevi se avete ceduto
Non colpevolizzatevi, perché non riuscirete più a tornare indietro. E’ successo, va bene, non è morto nessuno, ma cercate di impegnarvi di più, promettendo a voi stesse di mangiare in maniera più sana al prossimo pasto.