Come scegliere il rossetto in base al colore della pelle
Le tonalità giuste per ogni tipo di carnagione
Il rossetto è il make up che aiuta ad esprimere la nostra femminilità e deve essere scelto in base al nostro tipo di carnagione. Per valorizzare il nostro viso, non basta capire se il rossetto dovrà essere più o meno intenso, mat o lucido, ma dobbiamo prima di tutto saper abbinare la tonalità alla nostra pelle. Ecco come abbianare i colori dei rossetti a seconda dell’incarnato.
Pelle chiara
Per un tono di pelle chiara, i rossetti dai colori vivaci sono la scelta migliore, come il rosa pastello, il rosa lampone, il beige, il rosa classico, il rosso ciliegia e il marrone.
Pelle chiara-media
Per un tono di pelle chiaro- medio, vanno bene i colori di rossetti su tonalità come l’arancione, il ciclamino, lampone, il cipria, il pesca, il rosso fuoco e il rosso corallo.
Pelle olivastra
I colori rossastri scuri o rosa intenso sono perfetti per chi ha la pelle olivastra. Evitate invece i toni troppo scuri. Ok per il rosa classico, il rosa shoking, il carne, l’arancio, il cremisi e il rosso ciliegia.
Pelle scura
Per una pelle scura sono adatte le tonalità forti come il prugna, il malva, il marrone chiaro e marrone cioccolato, il melanzana e il rosso ciliegia sono perfetti. Se scegliete colori troppo chiari rispetto al vostro incanato, si creerà un aspetto innaturale.
Fonte: stile.it