Come si indossa il rossetto blu notte
Tutti i segreti per un make up perfetto
Il blu notte sarà la tonalità più gettonata dell’autunno, a cavallo tra il nero e un rouge noir, ma fredda al punto giusto da attirare l’attenzione.
Indossare un rossetto blu non è per tutte e non è facile, a cominciare dall’applicazione. Non si può mettere il rossetto blu notte di fretta in bagno o in macchina prima di uscire.
Dobbiamo avere pazienza, stendere più passate senza dimenticarsi il contorno. Munitevi di un pennellino e usatelo come una matita labbra, poi procedete con la stesura su tutto il volume delle labbra.
Il blu notte sta bene a chi ha la pelle solare, chiarissima o nera, perché questa shade raffredda l’incarnato e su una pelle olivastra non va bene. Anche chi ha le labbra troppo sottili, molto strette o troppo voluminose non può indossare questo rossetto. E’ adatto invece a chi ha labbra fini ma turgide, a forma di cuore o un pò imbronciate perché vengono leggermente accentuate.
Le labbra blu si indossano da sole, o al massimo con un leggero trucco sugli occhi, nero o grigio, mentre l’incarnato lasciatelo naturale. Indossate il rossetto blu per la sera, dall’aperitivo in poi.