Come truccarsi in spiaggia
Dalla base alle labbra, ecco alcune dritte da seguire per essere sempre al top, anche al mare!
Per chi ama essere sempre in ordine anche al mare, seguite le nostre dritte per realizzare un perfetto make up da spiaggia.
Un make up che dovrà essere semplice e leggero, preferibilmente resistente all’acqua, perché caldo e sudore rischiano di compromettere seriamente l’integrità del nostro make up abituale, costringendoci a frequenti ritocchi e controlli per evitare disastri sul nostro viso. Con il trucco waterproof, invece, possiamo restare tranquille, sia al mare che in piscina: il mascara e la matita resteranno sui nostri occhi, senza creare il temuto “effetto-panda”!
La base
Partiamo dalla base, andranno evitati tutti i prodotti troppo grassi e pesanti: vi consigliamo di privilegiare i fondotinta fluidi o minerali, dalla tenuta più leggera, che si stendono come una crema idratante o un crema colorata per il viso. Da evitare la cipria: per essere bellissime anche in riva al mare vi basterà semplicemente un piccolo tocco di blush o una passata di terra abbronzante.
Occhi
Le sopracciglia devono essere sempre in ordine e ben pettinate, in modo da esaltare al massimo gli occhi. Sugli occhi l’ombretto dovrà essere in polvere, non in crema, poiché con il sudore potrebbero crearsi le odiatissime “pieghe” nella palpebra, rovinando quindi l’effetto del make up. Sì ai mascara waterproof che non colano e garantiscono una tenuta maggiore rispetto ai mascara classici. Anche la matita dovrà essere waterproof, affinché la bordatura non perda di definizione e non si creino aloni sotto alla palpebra inferiore.
Labbra
Per le labbra, soprattutto in caso di esposizione al sole, è preferibile scegliere gloss e rossetti che ci proteggano dai raggi solari e che evitino herpes ed eritemi, antiestetici e dolorosi. Il gloss potrà essere lucidissimo, effetto “bagnato”, per regalare un look sbarazzino e fresco.
Quali colori scegliere
Concediamoci tonalità pazze e vivaci: verde smeraldo, fuxia, blu elettrico, giallo e arancione. Applica ombretti colorati esclusivamente sulla palpebra mobile, accompagnati da un tratto piuttosto spesso di eyeliner, anche solo nella parte finale dell’occhio. Oppure applicate solo eyeliner colorati, che renderanno splendente anche il make up più semplice.
Per la sera
Per la sera in spiaggia, sì ai glitter. Brillerete come stelle nelle notti d’estate!
Fonti foto: sephora, siti ufficiali