Come usare l’aceto di mele contro la cellulite
Scopriamo questo utile rimedio naturale
Ecco per voi un altro rimedio naturale che può aiutarvi a combattere la cellulite. E’ un prodotto reperibile in casa ed economico: l’aceto di mele. Quest’ultimo è un potente antiossidante, per cui contrasta l’invecchiamento ed ha anche un potere dimagrante e di ripristino del metabolismo. Favorisce la diminuzione degli accumuli di grassi, eliminando le tossine.
L’aceto di mele inoltre mantiene sana la microflora intestinale e aiuta il sistema linfatico aiutando il sangue a circolare meglio. Ecco come si può usare per aiutare a ridurre l’inestetismo della cellulite.
Come si utilizza
L’aceto di mele si può utilizzare per via orale oppure applicandolo sulla zona da trattare. Nel primo caso, il trattamento andrà praticato per almeno quindici giorni e consiste nel miscelare 2 cucchiai di aceto in 1 litro di acqua. Bere un bicchiere per tre, quattro volte al giorno, 20 minuti dopo i pasti e alla mattina appena svegli.
Per il trattamento topico andranno invece miscelati 15 ml (un cucchiaio) di aceto all’ interno della crema corpo abituale, applicandola almeno 2 volte al giorno nelle zone più colpite, come esterno cosce, glutei, pancia, braccia e polpacci. Anche questo è un trattamento che va fatto con costanza e pazienza.
Sceglire un aceto di mele biologico e associare l’utilizzo di questo prodotto ad uno stile di vita sano ed equilibrato, per ricevere i migliori effetti benefici.