Come usare l’olio di cocco come balsamo in modo efficace
Dopo le ferie, sfruttiamo le sue proprietà emollienti sui nostri capelli
L’olio di cocco contiene acidi grassi e sostanze antiossidanti ed è molto consigliato per i trattamenti cosmetici. In particolare, si possono sfruttare al meglio tutte le sue proprietà utilizzandolo allo stato naturale.
Per esempio, per i capelli l’olio di cocco è ideale poichè svolge una grande azione rivitalizzante e riparatrice sulla fibra se particolarmente rovinata- specialmente dopo l’estate. Grazie alla sua consistenza, profumo e proprietà, l’olio di cocco è un’ottima alternativa al balsamo tradizionale.
Non contiene sostanze chimiche aggressive sui capelli, è ricco di vitamine, sali minerali e proteine che rafforzano le radici. Ecco come possiamo usarlo correttamente sui nostri capelli.
Utilizzare due cucchiai di olio di cocco – 30 gr – e applicatelo con le mani come un normale balsamo, mentre vi lavate i capelli, oppure come impacco a secco. Passatelo sui capelli e sul cuoio capelluto.
Coprite i capelli con una cuffia per la doccia e lasciate agire per circa un’ora. Lavate poi capelli e pettinate immediatamente.