Cosa mangiare a colazione per sentirti sazia fino a pranzo
Ecco gli alimenti che ci fanno bene e ci aiutano a resistere per molte ore
Non c’è niente di peggio che mangiare a colazione ed avere fame qualche ora più tardi. Certamente gli spuntini possono essere utili, ma quando si lavora il tempo non c’è e la fame aumenta a dismisura. E’ fondamentale quindi fare una bella colazione abbondante con gli alimenti che ci consentiranno di resistere fino al pranzo. Vediamo quali sono.
Le uova
Le uova sono ricche di proteine e possono aiutare a controllare l’appetito. Anche uno studio del Journal of Obesity ha scoperto che le persone che mangiavano due uova a colazione si sentivano sazie, consumando meno cibo a pranzo.
Fiocchi d’avena
Mangiare a colazione carboidrati complessi può aiutare a raggiungere la sazietà. La farina d’avena è ad alto contenuto di due tipi di fibre, solubili e insolubili, insieme a una bella quantità di proteine.
Avocado
I grassi sani e le fibre contenute in un avocado aumentano la sazietà. In particolare i grassi monoinsaturi aumentano l’assorbimento del vostro corpo di vitamine liposolubili A, D, E e K.
Banane
Questo frutto è una grande fonte di carboidrati sani che rapidamente vengono assorbiti dal nostro cervello, ottenendo l’energia di cui ha bisogno per la giornata. Fonte di proteine, la banana si può mangiare con una manciata di noci o uno yogurt.
Pane integrale con i cereali
Abbinato ad una proteina come uova o un avocado, il pane integrale con la sua fibra contribuisce a renderci più piene.
Fonte: bustle.com